Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Sinceramente - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega -mi appassiona veramente poco l’ampio dibattito sorto in merito all’ipotesi di cambiare nome al liceo scientifico di Pistoia, visto che, a mio avviso, bisognerebbe, innanzitutto, non perdere mai di vista il primario obiettivo di rendere gli istituti cittadini magari più sicuri e funzionali.”
“Forse - prosegue il consigliere - la scuola in oggetto non ha di questi problemi, ma altri plessi, negli anni, hanno manifestato varie criticità.”
“L’anno scolastico è terminato, a parte l’appendice della maturità - precisa l’esponente leghista - ma, a settembre, riprenderanno le lezioni e quindi le problematiche si ripresenteranno.”
“Pertanto - sottolinea la rappresentante della Lega - più che “battagliare” su un nome, sarebbe bene fare il punto della situazione riguardo allo stato di salute delle varie scuole pistoiesi.”
“Non ce ne voglia chi, viceversa, pontifica sul nominativo da dare alla citata scuola superiore - conclude Luciana Bartolini - ma noi preferiamo rivolgere la nostra attenzione su altre e riteniamo più importanti tematiche".