Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Niente da fare per l´Elessio sconfitta in casa dagli Ospedalieri 1-3:
la salvezza diventa un miraggio.
Nella partita-spareggio con le pisane dell´Ospedalieri, il match dal quale sarebbe potuta partire una difficile rincorsa verso la quartultima posizione, l´Elessio "giochicchia" un set, sbanda nel secondo, e poi sparisce dal campo, consegnando l´intera posta alla formazione avversaria, digiuna di vittorie ormai da mesi. Sconfitta pesantissima e anche amara, per il modo in cui è maturata: le locali, a meno di miracoli, si avviano alla retrocessione nella categoria inferiore. Al pronti via borghigiane in campo con Panichi-Maestri, Rensi-Martone, Focosi-Frediani, Sasselli (libero). La partita si incanala subito nella direzione preferita da Rensi e compagne, e cioè servizio efficace, tanti palloni toccati a muro, buon gioco in ricostruzione. Gli errori gratuiti fioccano in campo ospite, ma, a dire la verità, anche in quello locale: troppo molle la difesa, e rinunciataria la ricezione. Chi sbaglia meno vince e quindi l´Elessio porta a casa il parziale, ma le padroni di casa, invece che sfruttare l´entusiasmo per il vantaggio, e iniziare a giocare con più sicurezza e lucidità, si intestardiscono in una lotta personale con le proprie paure e incertezze . Fino al 18-17, ad onor del vero, il 2-0 è a portata di mano, ma nel finale, le ospiti, dall´assetto decisamente mutato rispetto ad inizio gara, indovinano un paio di rotazioni vincenti e scavano il solco. Tardiva la rimonta borghigiana, e assolutamente sconsiderato l´avvio del terzo set, con errori e indecisioni a raffica finchè l´Ospedalieri non inizia a crederci davvero: ritmo in ricezione, buona distribuzione del palleggiatore e tanta grinta, in difesa e in attacco, queste le armi che le pisane utilizzano per accellerare l´involuzione di un Elessio cui non riesce più niente, almeno fino al 18-7 della quarta frazione, momento in cui le locali decidono di regalare dieci minuti di partita vera, con recuperi, muri, attacchi a segno. Dieci minuti che rendono ancora più amara e deludente una condotta di gara quasi suicida: gli innegabili miglioramenti tecnici e nel gioco, e un clima molto propositivo in settimana, non riescono evidentemente a nascondere difetti difficilmente risolvibili per quanto concerne maturità, atteggiamento, gestione delle situazioni, a livello di gruppo ma soprattutto individuale.
Prossimo impegno sabato 05 marzo p.v., ad Arena Metato contro il Gruppo Sportivo Sangiuliano.
ELESSIO UPV BUGGIANO-CRDO PALL. OSPEDALIERI 1-3
Parziali: 25-21, 21-25, 14-25, 16-25.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Focosi, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. Ribechini
CRDO OSPEDALIERI: Giovannetti, Benedetti, Morelli, Tedesco, Caudai, Gnesi, Colombini, Rossi, Grossi (l), Saviozzi (l). All. Ceccanti