Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO FEMMINILE
C - Niente da fare per l´Elessio, la salvezza diventa

27/2/2011 - 8:15


Niente da fare per l´Elessio sconfitta in casa dagli Ospedalieri 1-3:
la salvezza diventa un miraggio.

Nella partita-spareggio con le pisane dell´Ospedalieri, il match dal quale sarebbe potuta partire una difficile rincorsa verso la quartultima posizione, l´Elessio "giochicchia" un set, sbanda nel secondo, e poi sparisce dal campo, consegnando l´intera posta alla formazione avversaria, digiuna di vittorie ormai da mesi. Sconfitta pesantissima e anche amara, per il modo in cui è maturata: le locali, a meno di miracoli, si avviano alla retrocessione nella categoria inferiore. Al pronti via borghigiane in campo con Panichi-Maestri, Rensi-Martone, Focosi-Frediani, Sasselli (libero). La partita si incanala subito nella direzione preferita da Rensi e compagne, e cioè servizio efficace, tanti palloni toccati a muro, buon gioco in ricostruzione. Gli errori gratuiti fioccano in campo ospite, ma, a dire la verità, anche in quello locale: troppo molle la difesa, e rinunciataria la ricezione. Chi sbaglia meno vince e quindi l´Elessio porta a casa il parziale, ma le padroni di casa, invece che sfruttare l´entusiasmo per il vantaggio, e iniziare a giocare con più sicurezza e lucidità, si intestardiscono in una lotta personale con le proprie paure e incertezze . Fino al 18-17, ad onor del vero, il 2-0 è a portata di mano, ma nel finale, le ospiti, dall´assetto decisamente mutato rispetto ad inizio gara, indovinano un paio di rotazioni vincenti e scavano il solco. Tardiva la rimonta borghigiana, e assolutamente sconsiderato l´avvio del terzo set, con errori e indecisioni a raffica finchè l´Ospedalieri non inizia a crederci davvero: ritmo in ricezione, buona distribuzione del palleggiatore e tanta grinta, in difesa e in attacco, queste le armi che le pisane utilizzano per accellerare l´involuzione di un Elessio cui non riesce più niente, almeno fino al 18-7 della quarta frazione, momento in cui le locali decidono di regalare dieci minuti di partita vera, con recuperi, muri, attacchi a segno. Dieci minuti che rendono ancora più amara e deludente una condotta di gara quasi suicida: gli innegabili miglioramenti tecnici e nel gioco, e un clima molto propositivo in settimana, non riescono evidentemente a nascondere difetti difficilmente risolvibili per quanto concerne maturità, atteggiamento, gestione delle situazioni, a livello di gruppo ma soprattutto individuale.

Prossimo impegno sabato 05 marzo p.v., ad Arena Metato contro il Gruppo Sportivo Sangiuliano.

ELESSIO UPV BUGGIANO-CRDO PALL. OSPEDALIERI 1-3

Parziali: 25-21, 21-25, 14-25, 16-25.

 

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Focosi, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. Ribechini

 

CRDO OSPEDALIERI: Giovannetti, Benedetti, Morelli, Tedesco, Caudai, Gnesi, Colombini, Rossi, Grossi (l), Saviozzi (l). All. Ceccanti

Fonte: Staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: