Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L´Elessio Upv Buggiano ospita, al Palazzetto "Spadoni", la compagine della Pallavolo Calenzano. Una partita difficile, contro la quarta in classifica, che però può regalare stimoli e motivazioni per fare bella figura, e, chissà, regalare qualche sorpresa.
L´ultima giornata ha visto le borghigiane sconfitte in quel di Arena Metato, al cospetto di un Sangiuliano più esperto, ma costretto a lottare fino agli ultimi palloni: sono ormai diverse settimane che l´Elessio non raccoglie punti, ma riesce sempre a giocarsi la partita.
L´inesperienza e la rosa ristretta fanno la loro parte, ma è nell´aria che da qui al termine della stagione qualche avversaria potrebbe subire un ultimo colpo di coda da parte del sestetto valdinievolino, e tutte le occasioni, da questo punto di vista, sono buone.
Da segnalare che prima della gara saranno presentate al pubblico le due formazioni, Under 14 e Under 16, campionesse provinciali e prossime al debutto nell´impegnativa, ma prestigiosa, fase regionale. Ed è motivo d´orgoglio che delle dodici convocate per la gara con il Calenzano, ben sette saranno protagoniste anche il giorno successivo nelle gare giovanili di cui sopra.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Panichi, Maestri, Martone, Frediani, Focosi, Alexandru, Marchetti, Sasselli (l), Pellegrini, Piattelli, Bercini. All. Ribechini
Vince il Calenzano 3-0