Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Elessio mette in campo le under 16 a fare esperienza

11/4/2011 - 13:40


ELESSIO: 0 - RIOTORTO: 3

ELESSIO: Rensi (k), Martone, Alexandru, Marchetti, Frediani, Focosi, Panichi, Maestri, Falseni, Fichera, Spata, Sasselli (l). Allenatore: Ribechini

RIOTORTO: Cheli (k), Falchi, Masiero, Garzelli, Vallini, Balestri, Noci, Vivarelli, Floris (l). Allenatore: Alberizzi

ARBITRO: Alberti di Pisa

PARZIALI: 18-25, 18-25, 22-25

BUGGIANO. Incontro casalingo per l’Elessio Buggiano, opposta al forte Riotorto, a caccia di punti playoff.

 Il tecnico Ribechini sceglie di schierare una formazione Under 16, con l’eccezione dei due centrali Rensi ( ’87) e Martone (’ 92).

Vanno dunque in campo Alexandru ( ’95), in diagonale con Marchetti ( ’96), schiacciatori di banda Focosi ( ’96) e Frediani ( ’95), libero Sasselli ( ’96). In panchina, oltre a Panichi e Maestri, tre ’98 di belle speranze, Spata, Falseni e Fichera.

L’azzardo paga, perché la gara risulta piacevole. La prima frazione è giocata in parte con il freno a mano, il servizio delle ospiti è micidiale e la coppia Garzelli-Vallini furoreggia da posto quattro, ben servita da Noci: parliamo di giocatrici con importanti esperienze in serie B.

Le borghigiane si fermano a quota 18, ma nel secondo set partono decisamente meglio e impattano sull’11-11; ingenuità fisiologiche portano Riotorto a comandare di tre-quattro punti, l’Elessio torna sotto 16-18, poi si incanta su una rotazione e chiude ancora a 18.Riotorto sembra voler ammazzare la gara, va subito 2-6, poi subisce un break importante e suon di difese e indovinati contrattacchi, e chiama tempo 12-8.

Ancora una volta le livornesi tornano sotto troppo facilmente, ma con alterne fortune le borghigiane riescono a fare fronte e il servizio è, in alcuni turni, micidiale: 22-21, un set sarebbe più che meritato ma l’esperienza su questi punteggi conta e Riotorto, dopo aver "girato" grazie ad un pallonetto millimetrico, sfrutta due errori di seguito delle padroni di casa per ristabilire le distanze e chiudere il match.



Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: