Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
ELESSIO: 0 - RIOTORTO: 3
ELESSIO: Rensi (k), Martone, Alexandru, Marchetti, Frediani, Focosi, Panichi, Maestri, Falseni, Fichera, Spata, Sasselli (l). Allenatore: Ribechini
RIOTORTO: Cheli (k), Falchi, Masiero, Garzelli, Vallini, Balestri, Noci, Vivarelli, Floris (l). Allenatore: Alberizzi
ARBITRO: Alberti di Pisa
PARZIALI: 18-25, 18-25, 22-25
BUGGIANO. Incontro casalingo per l’Elessio Buggiano, opposta al forte Riotorto, a caccia di punti playoff.
Il tecnico Ribechini sceglie di schierare una formazione Under 16, con l’eccezione dei due centrali Rensi ( ’87) e Martone (’ 92).
Vanno dunque in campo Alexandru ( ’95), in diagonale con Marchetti ( ’96), schiacciatori di banda Focosi ( ’96) e Frediani ( ’95), libero Sasselli ( ’96). In panchina, oltre a Panichi e Maestri, tre ’98 di belle speranze, Spata, Falseni e Fichera.
L’azzardo paga, perché la gara risulta piacevole. La prima frazione è giocata in parte con il freno a mano, il servizio delle ospiti è micidiale e la coppia Garzelli-Vallini furoreggia da posto quattro, ben servita da Noci: parliamo di giocatrici con importanti esperienze in serie B.
Le borghigiane si fermano a quota 18, ma nel secondo set partono decisamente meglio e impattano sull’11-11; ingenuità fisiologiche portano Riotorto a comandare di tre-quattro punti, l’Elessio torna sotto 16-18, poi si incanta su una rotazione e chiude ancora a 18.Riotorto sembra voler ammazzare la gara, va subito 2-6, poi subisce un break importante e suon di difese e indovinati contrattacchi, e chiama tempo 12-8.
Ancora una volta le livornesi tornano sotto troppo facilmente, ma con alterne fortune le borghigiane riescono a fare fronte e il servizio è, in alcuni turni, micidiale: 22-21, un set sarebbe più che meritato ma l’esperienza su questi punteggi conta e Riotorto, dopo aver "girato" grazie ad un pallonetto millimetrico, sfrutta due errori di seguito delle padroni di casa per ristabilire le distanze e chiudere il match.