Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Con le economie del 2021, manutenzione straordinaria sul Cessana e sul Pescina, investimenti per 190mila euro

25/6/2022 - 11:39

Un pacchetto d’interventi per la sicurezza idraulica finanziati grazie alle economie e ai ribassi d’asta relativi al 2021.
 
«Potendo contare su quanto risparmiato nello scorso anno – spiega Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno – il Consorzio ha potuto finanziare alcuni interventi di manutenzione straordinaria su alcuni tratti del Torrente Cessana e Torrente Pescina nei Comuni di Buggiano, Ponte Buggianese e Massa e Cozzile (Pistoia), riportando l’area in sicurezza. Un grazie per quanto fatto va anche al geometra Marco Cortopassi, direttore dei lavori, al geometra Edoardo Chiostri e al Rup (responsabile unico del procedimento) Mattia Bonfanti che hanno seguito questi interventi».
 
«Ogni intervento per la sicurezza idraulica è sempre positivo e apprezzato – commenta il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini -. Ringrazio il Consorzio per l'attenzione verso il nostro territorio».
 
«L'intervento sul fiume Pescina è di alto valore per la sicurezza idraulica di Ponte Buggianese – afferma il sindaco Nicola Tesi -. In questi ultimi tre anni abbiamo visto un notevole cambio di passo con interventi puntuali sui vari corsi demaniali che attraversano il nostro territorio».
 
«Un'opera assolutamente necessaria quella realizzata dal Consorzio - commenta Marzia Niccoli Sindaco di Massa e Cozzile -, finalizzata alla riduzione dei rischi che si sono verificati e si verificano in caso di abbondanti piogge».
 
I lavori, per i quali sono stati investi 194 mila euro, consistono nel ripristino di numerosi scoscendimenti arginali e della banchina. Il Consorzio è intervenuto attraverso la posa in opera di scogliera in massi ciclopici oltre ad opere di ingegneria naturalistica (palizzate, rivestimento spondale in stuoia naturale e semina).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2022 - 10:28

AUTORE:
Livio

Finalmente un presidente che sa e conosce il territorio e i suoi bisogni , comunque Presidente non basta occorre scavare i torrenti perché sono pieni anche di ghiaia buona per tanti lavori, offrila in scambio di lavori non ascoltare i tecnici che non sanno e possibilmente allargarli.Non ascoltare i tecnici continua e fai come se fossero tuoi.