Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO
Torneo dei Rioni Lamporecchio: al via la 22° edizione

28/6/2022 - 13:45

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.


Come da regolamento del comitato organizzatore, la prima sfida ha visto in campo la vincitrice dell’ultimo Torneo disputato (2019) e uno dei tre rioni sorteggiati che compongono il girone “A”, ovvero il Rione Tesi contro il Rione Mastromarco Poggio Argentale.


Il Torneo che ha preso il via era molto atteso da tutta la cittadinanza e il motivo ha radici antiche che vanno oltre la manifestazione sportiva.


La kermesse infatti, oltre alla competizione sul campo fra squadre di calcio di ottimo livello, è l'espressione di un sano e autentico spirito “rionale”, di un sentimento di appartenenza a qualcosa di molto più grande di un semplice gruppo di persone che supportano una squadra.


Un clima di festa che si respira per le vie del paese e nelle serate allo stadio dei “Giardinetti” dove famiglie al completo colorano il bordo campo e animano il punto ristoro, in un’atmosfera unica e inimitabile fatta di tifo rionale e sfottò per tutti.


Un clima che ha consentito alla manifestazione di arrivare alla 22° edizione e che, considerando un  precedente periodo di stop legato a problemi sull’impianto sportivo, esiste da quasi quarant’anni.


Dopo due anni molto difficili non è stato semplice riallacciare i fili della ripartenza e per questo il sindaco Alessio Torrigiani e tutta la sua amministrazione ringraziano le dirigenze dei sei Rioni che, nonostante le difficoltà, hanno avuto la forza di rimettere in moto la macchina organizzativa.


Sono infatti appena terminate, con grande successo di partecipazione, le cene rionali, appuntamento fisso con un duplice obiettivo: finanziare le spese per sostenere il Torneo e accendere l’entusiasmo delle tifoserie che accompagna tutta l’estate lamporecchiana.


Una manifestazione che, da qualche anno, con i “Giochi senza frontiere dei Rioni” ha trovato la sua dimensione anche fra i più piccoli. Una giornata interamente dedicata ai bambini che, in un clima di grande festa, si sfidano per le vie del centro del paese nei classici giochi da piazza (bandierina, corsa nei sacchi, spinta del barile, ecc.). Un pomeriggio veramente bello e divertente dove le vie e le piazze centrali di Lamporecchio sono invase pacificamente dai bambini, colorate e animate come solo loro riescono a fare. Un evento al quale, per volontà dei Rioni, è collegata un’iniziativa benefica di raccolta fondi da destinare a enti che si occupano di bambini. Appuntamento fissato, per quest’anno, a domenica 31 luglio.

  
Una manifestazione, insomma, che coinvolge tantissime persone volontarie. Da chi si occupa degli addobbi delle vie del paese a chi organizza e gestisce le cene rionali, da chi prepara la squadra a chi è addetto alle coreografie allo stadio, senza dimenticare le ragazze e i ragazzi che preparano i bambini per i giochi. Una piccola economia legata al Torneo dei Rioni che negli anni, ridendo e scherzando, ha assunto dimensioni importanti.


A tutte loro l’amministrazione comunale rivolge un personale ringraziamento per aver dato di nuovo la possibilità alla comunità di Lamporecchio di rivivere momenti di socializzazione, cosa che il Covid purtroppo aveva fatto perdere.

Adesso non ci resta che partire e augurare buon Torneo dei Rioni a tutti e...vinca il migliore!

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: