Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina, nella sala consiliare del Palazzo di Giano, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha presentato la squadra di governo che con lui amministrerà la città nei prossimi cinque anni.
Come nel primo mandato, la giunta sarà composta da 4 donne e 4 uomini: Anna Maria Celesti, Alessandra Frosini, Alessandro Sabella, Alessio Bartolomei, Margherita Semplici, Benedetta Menichelli, Leonardo Cialdi, Gabriele Sgueglia. Sei le riconferme, dunque, con due nuovi ingressi, Menichelli e Sgueglia, già consiglieri comunali durante la scorsa legislatura.
Le deleghe sono distribuite come segue.
SINDACO
Politiche di area metropolitana.
CELESTI ANNA MARIA IDA
Vicesindaco, Politiche di tutela e promozione della salute; Politiche di inclusione sociale; Politiche del volontariato e terzo settore; Problematiche abitative ed edilizia residenziale pubblica; Pari opportunità; Tutela degli animali.
FROSINI ALESSANDRA
Edilizia scolastica; Edilizia cimiteriale e cimiteri; Impiantistica sportiva e Lavori pubblici.
SABELLA ALESSANDRO
Politiche per la collina e per la montagna; Partecipazione; Tradizioni e manifestazioni Jacopee; Servizi demografici; Statistica; Turismo; Promozione sportiva; Gestione impianti sportivi; Innovazione informatica; Gemellaggi.
BARTOLOMEI ALESSIO
Protezione civile; Assetto idrogeologico; Mobilità urbana e metropolitana; Trasporto pubblico locale; Viabilità e infrastrutture; Polizia municipale e sicurezza; Verde pubblico.
SEMPLICI MARGHERITA
Rapporti con il Consiglio Comunale; Bilancio, Stazione appaltante e Provveditorato; Entrate; Patrimonio immobiliare; Gestione partecipate; Organizzazione della struttura comunale.
MENICHELLI BENEDETTA
Educazione e Formazione; Università e ricerca; Politiche culturali; Attività ed Istituti culturali.
CIALDI LEONARDO
Governo del territorio; Arredo e riqualificazione urbana; Edilizia privata; Coordinamento grandi trasformazioni urbanistiche.
SGUEGLIA GABRIELE
Politiche giovanili Politiche ambientali; Rifiuti; Acqua; Energia; Vivaismo; Attività Produttive e Sviluppo economico; Commercio; Tempi ed orari della città.