Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALINIEVOLE
Daniele Matteini (Confindustria Toscana Nord): "Condividiamo le parole del vescovo, ma politica assolva a suo ruolo"

13/7/2022 - 16:49

Daniele Matteini, presidente Confindustria Toscana Nord, interviene sulle parole del vescovo Filippini sulla crisi economica.

 

"Assolutamente condivisibili, anche per l'autorità morale di chi le esprime, le preoccupazioni del vescovo di Pescia per la crisi economica che attanaglia la Valdinievole; alle difficoltà preesistenti che hanno colpito quella parte della nostra provincia, addirittura prima della crisi pandemica, si aggiungono ora gli effetti della crisi politica  internazionale. E' un panorama inquietante, cui  non siamo abituati e che pervade in maniera massiccia la nostra economia. 

 

Condivisa l'analisi, siamo dalla parte di monsignor Filippini laddove indica una possibile via di uscita da questa situazione; che è costituita dall'intraprendere uno sviluppo sostenibile, rispettoso degli uomini e dell'ambiente.

 

La sostenibilità aziendale è una scelta che molte delle nostre imprese manifatturiere hanno compiuto e stanno compiendo, anche con importanti sforzi organizzativi, economici, di posizionamento sui mercati; recenti dati dimostrano che questa scelta, per quanto impegnativa, paghi in termini di crescita oltre che di benessere collettivo. Non neghiamo che ci siano situazioni complicate, ma sottolineiamo gli sforzi di tanti colleghi per innovare e crescere insieme alle proprie aziende e ai lavoratori.

 

Più difficile impegnare un intero territorio su questo medesimo percorso, come dovrebbe fare Montecatini: l'appello è a tutti, amministratori, imprenditori, comuni cittadini a credere nella propria bellezza, e a compiere azioni concrete per conservarla e renderle smalto. Non si parte dal nulla, la città gode appunto una lunga tradizione di professionalità, storia, arte, ambiente che è riconosciuta spesso più fuori da qui che in patria. Il riconoscimento Unesco attesta che il patrimonio esiste ed è una leva su cui fare forza. 

 

Occorrerà fantasia, originalità e innovazione per mettere a sistema l'intero sistema turistico termale secondo dettami che lo rendano più appetibile di come è adesso: gli imprenditori ci sono, la città lo stesso. Chiediamo oggi alla politica di assolvere al proprio ruolo, governando la crisi di un territorio e il suo percorso verso il rilancio".

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: