Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Daniele Matteini, presidente Confindustria Toscana Nord, interviene sulle parole del vescovo Filippini sulla crisi economica.
"Assolutamente condivisibili, anche per l'autorità morale di chi le esprime, le preoccupazioni del vescovo di Pescia per la crisi economica che attanaglia la Valdinievole; alle difficoltà preesistenti che hanno colpito quella parte della nostra provincia, addirittura prima della crisi pandemica, si aggiungono ora gli effetti della crisi politica internazionale. E' un panorama inquietante, cui non siamo abituati e che pervade in maniera massiccia la nostra economia.
Condivisa l'analisi, siamo dalla parte di monsignor Filippini laddove indica una possibile via di uscita da questa situazione; che è costituita dall'intraprendere uno sviluppo sostenibile, rispettoso degli uomini e dell'ambiente.
La sostenibilità aziendale è una scelta che molte delle nostre imprese manifatturiere hanno compiuto e stanno compiendo, anche con importanti sforzi organizzativi, economici, di posizionamento sui mercati; recenti dati dimostrano che questa scelta, per quanto impegnativa, paghi in termini di crescita oltre che di benessere collettivo. Non neghiamo che ci siano situazioni complicate, ma sottolineiamo gli sforzi di tanti colleghi per innovare e crescere insieme alle proprie aziende e ai lavoratori.
Più difficile impegnare un intero territorio su questo medesimo percorso, come dovrebbe fare Montecatini: l'appello è a tutti, amministratori, imprenditori, comuni cittadini a credere nella propria bellezza, e a compiere azioni concrete per conservarla e renderle smalto. Non si parte dal nulla, la città gode appunto una lunga tradizione di professionalità, storia, arte, ambiente che è riconosciuta spesso più fuori da qui che in patria. Il riconoscimento Unesco attesta che il patrimonio esiste ed è una leva su cui fare forza.
Occorrerà fantasia, originalità e innovazione per mettere a sistema l'intero sistema turistico termale secondo dettami che lo rendano più appetibile di come è adesso: gli imprenditori ci sono, la città lo stesso. Chiediamo oggi alla politica di assolvere al proprio ruolo, governando la crisi di un territorio e il suo percorso verso il rilancio".