Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Vittoria al fotofinish, Jasmine Orlandi di Firenze è Miss Chiesina Uzzanese 2022. La bella ventenne fiorentina prevale sul gruppo delle altre 22 concorrenti in gara provenienti da varie località della Toscana e sale sul podio più alto della serata.
La manifestazione diventata ormai un appuntamento ultradecennale einserita nel cartellone degli eventi dell'Estate Chiesinese è stata organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione della Proloco e il contributo economico del Dancing Discoteca Don Carlos e dopo due anni di fermo causa pandemia Covid-19 ha riportato in piazza Vittorio Emanuele il pubblico delle grandi occasioni.
Molto impegnativo il lavoro della giuria della serata che era presieduta dal sindaco Fabio Berti e come segretario da Lorenzo Vignali (vicesindaco) nel dover selezionare tra le 23 concorrenti in gara le vincitrici delle 6 fasce a disposizione della serata e al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente giudizio:
1^ classificata - Miss Chiesina Uzzanese 2022 - Jasmine Orlandi - di Firenze
- 20 anni - studentessa - H. 1,75 - capelli castani - occhi marroni - del segno del Toro.
2^ classificata - Miss Rocchetta Bellezza - Sofia Fambrini - di Lucca - 19 anni - studentessa - H. 1,75 - capelli castani - occhi azzurri - del segno della Vergine.
3^ classificata - Miss Terza Classificata - Jasmine Pucci - di Carmignano (PO) - 22 anni - studentessa - H. 1,70 - capelli castani - occhi marroni - del segno del Toro.
4^ classificata - Miss Quarta Classificata - Rachele Rinaudo - di Pisa - 19 anni - studentessa - H. 1,70 - capelli castani - occhi marroni - del segno dell'Acquario.
5^ Classificata - Miss Quinta Classificata - Luna Galletti - di Soiana (PI) - 22 anni - studentessa - H. 1,73 - capelli castani - occhi marroni - del segno del Cancro.
6^ Classificata - Miss Sesta Classificata - Martina Comparini - di Sesto Fiorentino (FI) - 26 anni - impiegata - H. 1,70 - capelli biondi - occhi marroni - del segno dello Scorpione.
La prima classificata è stata premiata da Fabio Berti e rafforza così la sua partecipazione alla semifinale regionale in programma per domenica 7 agosto al Dancing Discoteca Don Carlos di Chiesina Uzzanese.
La serata è stata condotta brillantemente da Gaetano Gennai, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da"Divi Fashion Stylist" con il salone in località Traversagna di Massa e Cozzile. L'organizzazione della serata e stata curata dall'agenzia Syrostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso di Miss Italia per la Toscana, con la preziosa collaborazione di Alessio Stefanelli, Giovanni Rastrelli e di Stefano Petruzzi.
Il prossimo appuntamento con le selezioni regionali del concorso è in programma per martedi' 26 luglio in piazza Marchesi a Montevarchi dove verrà eletta Miss Montevrchi 2022.