Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri sera abbiamo segnalato la situazione di incuria del riquadro sulla sinistra, entrando nel cimitero proprio dal cancello centrale, lì dove vengono sepolti attualmente i nostri defunti.
Esso è già occupato per più di metà dello spazio da nuovi loculi, quello che colpisce e fa tristezza è vedere quel quadro, che definiamo luogo sacro, in totale abbandono, dove l’erba supera ormai i loculi e non sono più definiti neppure i vialetti che li separano; questo nonostante le piogge non ci siano mai state, altrimenti non si sarebbero potute scorgere neppure le tombe stesse. Non solo, i familiari hanno la sensazione di vedere sepolto il loro caro come in un campo pieno d’erba, non in un luogo sacro e curato come dovrebbe essere.
Abbiamo chiesto se la ditta appaltatrice della manutenzione del cimitero viene regolarmente pagata. Se questo stato di totale, sottolineiamo totale abbandono, rientra nel contratto con tale ditta.
Inoltre è ovvio dedurre che nessuno dell’amministrazione stessa da tanti mesi che non ci mette piede e qualora ci rispondano che lo fanno, allora significa che non vogliono vedere.
Chiediamo quindi che questo quadro sia rimesso in ordine immediatamente, perche all’epoca i familiari dei defunti hanno versato al Comune quanto dovevano e tutto questo, oltre al dolore della perdita, li mette in una situazione di tristezza e rabbia gratuita e quello che è grave, che manca quindi del tutto il rispetto verso questi familiari, nonché verso i loro defunti stessi.
Come consiglieri di minoranza, non abbiamo altro che la possibilità di denunciare queste cose, ma mi sento in dovere, anche senza colpe, di chiedere scusa pubblicamente a queste famiglie".