Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Ilaria Grillini (giornalista Rai) ospite della rassegna Acqua in bocca

5/8/2022 - 10:02

Appuntamento  sabato 6 agosto alle ore 17 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio con Ilaria Grillini, giornalista Rai ospite numero 117 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) e autrice di "Elisabetta la regina 'Italiana'. La lunga storia d'amore che lega i Windsor al nostro Paese".

 

Ilaria Grillini, esperta di teste coronate di tutta Europa racconta il privilegiato rapporto che  tutti gli esponenti del casato reale inglese hanno intrattenuto con l'Italia. Grazie anche  alle testimonianze di nobili, politici e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, ma anche gente comune. Non sono Elisabetta II e il principe Filippo, Giorgio V, la Regina Madre, Carlo e Diana, Harry e consorte e le loro visite italiane.

 

Partendo dai cinque viaggi ufficiali della regina Elisabetta nel nostro Paese, l'autrice ci regala aneddoti curiosi sui Reali inglesi. Era il 1949 quando a Montecatini, ospiti del Grand hotel La Pace, arrivano Edward, duca di Windsor e la moglie Wallis Simpson. Protagonisti di una travagliata storia d'amore, Edward, erede legittimo al trono britannico negli anni trenta rinuncia a diventare re per sposare la dolce Wallis,  americana e priva di titoli nobiliari. Per l'occasione tutto il personale della Pace è pronto per accogliere nel migliore dei modi la coppia, nelle note dell'epoca si legge che " la Duchessa ha un debole per le lenzuola ricamate. Per questo sono state fatte preparare quattro lenzuola di seta celeste finemente ricamate a mano".

 

Saranno anche alcune foto dell'archivio storico del fotografo Rosellini a ricordare quell'evento rimasto scolpito nella storia di Montecatini. " Sarà un modo per celebrare il Giubileo di platino della regina Elisabetta II. Quei festeggiamenti cominciati a Londra il 2 giugno che noi vogliamo ricordare oggi insieme alla giornalista Ilaria Grillini, esperta conoscitrice di case reali - afferma Simona Peselli, direttore editoriale della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) -. Ingresso libero alle Terme Tettuccio nell'orario della presentazione per il pubblico della rassegna". 

 

Elisabetta II  ormai è troppo anziana per viaggiare al di fuori dei Reali confini.

 

"Ce ne dovremo fare una ragione, seppure a malincuore, di non vederla ancora almeno una volta a bordo della sua Bentley salutare con la manina inguantata il popolo italiano - conclude Ilaria Grillini - che in massa è sempre stato pronto  a darle il benvenuto sventolando bandierine  dell'Union Jack e chiamandola a gran voce : Elisabetta, Elisabetta ".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: