Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono partiti i lavori di manutenzione della scuola dell’infanzia Alice di Badia a Pacciana. L’intervento, per una spesa complessiva di 35.000 euro, prevede la sistemazione di intonaci e muri interni ed esterni dell’edificio e la realizzazione di una zona d’ombra nel giardino della scuola dove i bambini possono giocare o fare altre attività all’aperto.
L’assessore all’edilizia scolastica evidenzia che si tratta di uno dei numerosi interventi estivi sulle scuole, che si concluderanno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, per migliorare comfort e sicurezza di bambini e personale. I lavori nello spazio a verde scolastico sono realizzati totalmente dal reparto giardini del Cantiere comunale e anche la direzione dei lavori è affidata al Cantiere del Comune.
In dettaglio i lavori consistono nella sistemazione delle facciate esterne: saranno completamente raschiate e demolite piccole parti di intonaco staccate dal muro. Una volta concluso l’intervento l’edificio sarà interamente tinteggiato. L’opera consiste anche nella sistemazione di porzioni di pareti interne (aule e corridoi) dove l’intonaco risulta rovinato. Infine è prevista anche la pulizia delle grondaie del fabbricato.
Per quanto riguarda il giardino della scuola, sarà realizzata un’area a verde per creare una zona d’ombra con la piantumazione di due aceri rossi canadesi e la realizzazione di un pergolato di glicine che, oltre a creare una parte riparata dai raggi del sole, rilascerà nell'aria un gradevole profumo durante la sua fioritura.
L’intervento all’edificio scolastico è eseguito dalla ditta P.A. Edile di Pemaj Aldo di Monsummano Terme che si è aggiudicata l'accordo quadro biennale per la manutenzione del patrimonio edilizio comunale.
I lavori nel giardino saranno realizzati dai dipendenti del Cantiere comunale.