Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La 107^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giunge al suo clou stagionale con la 70^ edizione del ‘Gran Premio Città di Montecatini’ in programma lunedì 15 agosto dalle ore 18 (inizio corse ore 19:40) all’una di notte circa. Una serata che, abitualmente, oltre alla storia della corsa in sé, vede la grande partecipazione della cittadinanza e delle autorità montecatinesi, e non solo, con una grande presenza di pubblico sugli spalti, nelle aree di intrattenimento per le famiglie e i bambini, e nei punti ristoro, in particolare al ‘Ristorante panoramico del Sesana’. Nell’aula consiliare del Comune di Montecatini Terme è stata presentata l’edizione del 2022 in presenza dell’assessore Federica Rastelli e del direttore della business unit Ippodromi Snai, Lorenzo Stoppini.
La prova sui 1640 metri per cavalli femmine, maschi e castroni di ogni paese da 4 ai 14 anni, valida come Gruppo I, ha un montepremi del valore di 121.000,00 euro per la finale. Le due batterie sono composte da 9 partenti ciascuna (con secondo forfeit e subentro delle riserve per mercoledì 10 agosto alle ore 12.00). Alla finale accederanno 9 cavalli, ovvero i primi 4 al traguardo di ciascuna batteria ed il 5° classificato con il miglior tempo totale. Per ogni batteria il montepremi ammonta a 12.100,00 euro. Ecco il sorteggi alla presenza del Presidente di Giuria, Maurizio Ferri.
NUMERI PARTENTI BATTERIE 3^ e 4^ CORSA
IPPODROMO SNAI SESANA – LUNEDÌ 15 AGOSTO – GRAN PREMIO CITTÀ DI MONTECATINI
BATTERIA 3^ CORSA
1 – VESNA
2 – BARBABIETOLO PEL
3 – COKSTILE-N-
4 – DIAMANTEN-S-
5 – ZINKO TOP
6 – BLACKFLASH BAR
7 – VALZER DI POGGIO
8 – GLOBAL TRUSTWORTHY-S-
9 – DEIMOS RACING-S-
BATTERIA 4^ CORSA
1 – UR TAB DI AZZURRA
2 – VINCERÒ BAR
3 – AGRADO
4 – VERNISSAGE GRIF
5 – COINTREAU
6 – GENERAAL BIANCO-NL-
7 – AKELA PAL FERM
8 – CHIEF ORLANDO-N-
9 – DUMBO-K-
Nell’edizione 2019 la vittoria fu di Arazi Boko con Alessandro Gocciadoro, mentre nel 2020 e nel 2021 lo stesso driver si è ripetuto con Vernissage Grifche si è imposto sia nella propria batteria eliminatoria sia nella finale, con il record della pista e della corsa con la media di 1’10’2. Ed anche quest’anno lo stesso protagonista sarà presente e pronto a cercare di fare il triplete.
E all’Ippodromo Snai Sesana è tutto pronto per la serata di Ferragosto che vede in pista la 70a edizione del Gran Premio Città di Montecatini, mentre a partire dalle ore 18, orario di apertura dei cancelli d’ingresso di via Lucchesi, prendono il via le attività ludiche e diintrattenimento per il pubblico con particolare riguardo per le famiglie e ibambini.
Le attività programmate sono sparse in diverse aree dell’impianto e prevedono un’area giochi Kids con cinque animatori per il truccabimbi, gli spettacoli di balloon-art, con l’assemblaggio e la modellazione dei palloncini per creare forme e sculture di tutti i tipi, e uno spazio per la Baby-Dance. Sempre molto gradito dai bambini il ‘Battesimo della Sella’: nell’area presso i cancelli d’ingresso, infatti, sarà allestito uno spazio in cui saranno due operatori ippici pronti a far cavalcare ai piccoli ospiti dell’ippodromo su due ponies. Nella stessa area sarà anche visibile un cavallo e conoscerne tutti i segreti di questo splendido animale. E’ attivo anche il parco giochi, posizionato a bordo pista presso l’ultima curva del circuito, in cui vengono accolti i bambini per un emozionante gara a bordo dei quad elettrici, oppure intraprendere un percorso ad ostacoli in sella alle mountain-bike. Ma non mancheranno anche i castelli gonfiabili sui quali fare innumerevoli scivolate. Per tutti, inoltre, sempre nelle aree destinate ai bambini, sono presenti dei chioschi ambulanti per la vendita di gelati artigianali, di brigidini e delle crepes.
Come sempre la serata al Sesana è accompagnata dalla musica dal vivo e dalla cantante Eleonora Lari che tiene compagnia ai clienti del chiosco-bar. Ma la vera novità di questo Ferragosto è il singing: a fine serata il pubblico presente sul parterre e sugli spalti è coinvolto in un mega-karaoke sul maxischermo cantando in coro i ritornelli delle più note canzoni italiane. E poi torna, finalmente, lo spettacolo dei fuochi d’artificio di mezzanotte: per circa un quarto d’ora il cielo sopra l’Ippodromo Snai Sesana è illuminato da disegni e giochi pirotecnici di alto livello e a ritmo di musica. Un momento di emozione e di gioia per i bambini. Ma non finisce qui. Prima di tornare a casa, il pubblico può gustarsi i bomboloni caldi offerti dall’ippodromo, mentre i paganti possono ritirare la t-shirt commemorativa ‘Sesana 2022 – Gran Premio Città di Montecatini’ presso l’uscita di via Lucchesi o via Leonardo da Vinci-Largo Nello Bellei.
Per accedere all’Ippodromo Snai Sesana durante la serata di corse di ferragosto è necessario acquistare un ticket d’ingresso direttamente alle biglietterie di via Lucchesi o di largo Nello Bellei (ingresso degli archi): biglietto Intero: euro 10; biglietto Famiglia: Euro 15 (genitori con uno o più figli/e); ingresso gratuito per: minori di 18 anni, portatori di handicap certificatiaccompagnati da una sola persona. Tutte le attività ludiche interne all’impianto e destinate ai bambini sono gratuite.
Ma la serata di Ferragosto all’Ippodromo Snai Sesana è anche buona cucina. Per le famiglie e gli amici è possibile cenare a bordo pista al Ristorante Panoramico del Sesana oppure al chiosco bar o al bar-pizzeria da Jo. Il Ristorante panoramico Sesana, situato all’interno dell’ippodromo, offre un delizioso menù a circa 300 coperti sui tavoli posti nei terrazzamenti per una visuale completa del circuito dell’Ippodromo Snai Sesana (Per Ferragosto è consigliata la prenotazione al numero 320.4262937).