Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dopo i ripetuti successi dei concerti finora eseguiti nei vari splendidi scenari dei nostri luoghi, che hanno avvinto e convinto il pubblico presente, lunedì 29 agosto, sempre alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Castel Vitoni a Lamporecchio, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, si esibirà, in un’altra prestigiosa serata, il duo chitarra classica e chitarra baritona: Filippo Cosentino e Percussioni: Daniele Bertone affermato a livello internazionale. Ci farà godere di un programma veramente brillante e accattivante per il pubblico presente, “Dal Jazz contemporaneo alle riletture latine della musica barocca”
Filippo Cosentino (in foto): compositore di colonne sonore e finalista a diversi premi di composizione, è un musicista eclettico che sperimenta diverse forme di linguaggio musicale. Ha suonato in alcuni fra i più importanti festival di musica jazz e contemporanea in Europa, Usa, Centro America e China sia come musicista che come lecturer. Ha scritto le musiche originali per alcuni cortometraggi in concorso al Festival di Cannes o ai David di Donatello e per documentari e lungometraggi disponibili sulle piattaforme più comuni. E' autore del disco best seller Baritune (Incipit/EgeaMusic) e del recente Heros (IpogeoRecords/BelieveDigital). Una sua composizione per quartetto d'archi è stata selezionata e resa disponibile all'interno della biblioteca della Ucla Università della California.
Daniele Bertone: Ha suonato in diversi gruppi; tra i più importanti il quartetto di Carlo Actis Dato con il quale ha partecipato a numerosi festival jazz in tutto il mondo e il trio di Filippo Cosentino. Dal ’96 lavora nell’ambito della danza d’espressione africana, sperimentando e approfondendo il legame e l’interazione tra la musica e l’espressione corporea; suona per l’associazione “Tao-Ba-To” di Gabriella Cerritelli (dal ’96 al 2003) e per altre danzatrici accompagnando lezioni e stage di danza.
Insegna la batteria e le percussioni in diverse scuole e associazioni musicali (PercStudio di Torino, Istituto Roberti di Barge, Mileto Musica a Pinerolo e alla Albert School di San Secondo di Pinerolo)
Per qualsiasi informazione e prenotazioni sia per il concerto che per il bus navetta dalla piazza della scuola elementare di Lamporecchio alla Villa di Castel Vitoni, telefonare al numero 335/5439579.