Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lavoratori The Flexx in cassa integrazione e da oltre 2 mesi senza stipendio, sindacati: "Azienda non rispetta accordi"

6/9/2022 - 13:16

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sul calzaturificio Flexx.

 

"Continuano i problemi relativi ai pagamenti degli stipendi dei dipendenti del calzaturificio The Flexx. Già nello scorso anno si erano registrati ritardi ma a partire dal 2 gennaio scorso (data del nuovo accordo sulla cassa integrazione) gli stipendi dei lavoratori sospesi in integrazione sono sempre pervenuti con almeno un mese e mezzo di ritardo rispetto alla data di pagamento, normalmente prevista per la metà del mese successivo a quello di competenza.
 
Nonostante le assicurazioni verbali di un pagamento per lo scorso fine settimana, il ritardo accumulato è a oggi di quasi tre mesi (giugno, luglio e agosto). 
 
I dipendenti sono ormai alla disperazione con affitti e bollette da pagare, in un contesto generale ulteriormente aggravato dall’aumento dell’inflazione e quindi delle spese alimentari, con lavoratori costretti a contrarre prestiti personali o con istituti finanziari per  poter sopravvivere.
 
Non è più accettabile questo comportamento aziendale nei confronti delle maestranze collocate perlopiù in cassa integrazione visto che, come prevede l’accordo, The Flexx deve corrispondere gli importi di cassa integrazione sostanzialmente a costo zero poichè quei soldi vengono detratti dai versamenti all’Inps, che l’azienda deve effettuare mensilmente.
 
Tutti hanno consapevolezza delle difficoltà generali rispetto anche alle liquidità generate dall’azienda ma ormai questa situazione è divenuta insostenibile ed è assolutamente necessario che la proprietà provveda a saldare immediatamente tutte le mensilità arretrate.
 
La mancanza di risposte ufficiali, gli atti unilaterali e la mancata puntualità dei pagamenti, rappresentano, a nostro avviso,  un atteggiamento aziendale assolutamente indifferente e insensibile alle esigenze delle proprie maestranze, oltre a essere palesemente irrispettoso delle relazioni con le organizzazioni  sindacali che  quei lavoratori rappresentano.
 
Le organizzazioni sindacali di categoria, in previsione di un prossimo incontro da tenere con la direzione aziendale così come previsto dall’accordo dello scorso 2 gennaio, si riservano comunque di intraprendere tutte le azioni che riterranno opportune a tutela dei dipendenti che, ancora una volta, subiscono in modo pesantissimo le conseguenze della crisi aziendale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: