Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
The Flexx, sindacati: "Situazione drammatica tra ritardi nei pagamenti e cassa integrazione senza soldi"

26/3/2021 - 16:22

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sull'azienda "The Flexx".

 

"Situazione drammatica in azienda: ritardo nei pagamenti, dipendenti in cassa integrazione senza soldi da oltre due mesi e nessuna risposta da parte della direzione aziendale.
 
Come già evidenziato nel nostro comunicato del 22 dicembre scorso, i lavoratori del calzaturificio The Flexx, molti dei quali sospesi in cassa integrazione, stanno attraversando mesi difficilissimi.
 
L’azienda infatti oltre ad avere interrotto l’anticipo della cassa integrazione ormai dallo scorso novembre, sta pagando con ritardo anche gli stipendi di coloro che sono al lavoro.
 
La situazione più drammatica comunque rimane quella dei dipendenti posti ormai ininterrottamente in cassa integrazione dello scorso marzo 2020 che, oltre al danno hanno subito la beffa.
 
L’azienda infatti ha, pare per cause organizzative interne, inviato con forte ritardo i moduli relativi alla cassa integrazione e i lavoratori non hanno ricevuto alcun pagamento da oltre 2 mesi (l’ultimo è arrivato nella seconda metà di gennaio per il mese di novembre ed un acconto di dicembre). L’azienda ha invece liquidato a quei lavoratori qualche ora dei permessi e delle ferie, in palese violazione delle norme contrattuali e di legge, senza preavvisare quei dipendenti, generando in qualche caso un debito nei confronti dell’azienda stessa.
 
Tutto ciò è avvenuto senza che le richieste del sindacato di anticipare una quota di tfr ai dipendenti che sono in estrema difficoltà espresse nell’incontro del 9 marzo e poi inviate per scritto lo scorso 19 marzo, abbiano avuto alcuna risposta.
 
La mancanza di risposte, gli atti unilaterali e la mancata puntualità degli adempimenti relativi alla cassa integrazione, rappresentano, a nostro avviso, un atteggiamento aziendale assolutamente indifferente e insensibile alle esigenze delle proprie maestranze oltre ad essere palesemente irrispettoso delle relazioni con le organizzazioni sindacali che  quei lavoratori rappresentano.
 
Le organizzazioni sindacali di categoria si riservano quindi di intraprendere tutte le azioni che riterranno opportune a tutela dei dipendenti che, ancora una volta, subiscono in modo pesantissimo le conseguenze della crisi aziendale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: