Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Liberazione della città, Bini (Pd): "Scegliere fiamma di libertà e democrazia, non della dittatura"

8/9/2022 - 10:42

“L’8 settembre 1944 Pistoia veniva liberata dall’assedio delle truppe nazifasciste. La memoria, legata a quegli anni terribili, non deve disperdersi. Perché il sangue versato per la nostra libertà non sia mai vano e tutti lo ricordino e ne abbiano cura e rispetto".


Così Caterina Bini, sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento e senatrice Pd nel corso del suo intervento, a Pistoia, alle celebrazioni ufficiali per il 78° anniversario della Liberazione della città.


“Perché Silvano Fedi, Alvaro Boccardi, Aldo Calugi, Lando Vinicio Giusfredi e Valoris Poli e molti altri che come loro non poterono partecipare alla liberazione di Pistoia perché persero la vita prima, siano ogni giorno da esempio nelle nostre vite per stare sempre dalla parte della libertà, della giustizia, della democrazia.


Per scegliere sempre di dire no ai soprusi e alle dittature, per scegliere sempre la fiamma della libertà e della democrazia e non quella della dittatura e dei tempi più bui del nostro passato. Liberiamo Pistoia ogni giorno. Liberiamo l’Italia ogni giorno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2022 - 14:28

AUTORE:
Bibi

Per il signor Sindaco , ben ricordo la sua sceneggiata in piazza della Resistenza all inizio del primo mandato , la liberazione di Pistoia avvenne ad opera dei fascisti che liberarono la città dai tedeschi.
Il raccontino dell' incontro in casa dell' ex partigiano , mi turba il sonno quando ho mangiato pesante .
Chi ha memoria o voglia di ravanare negli archivi di giornali e blog , può abbeverarsi .

A suo tempo scrissi quel che ripeto ora , senza nessuna critica .
La verità è che nessuno riflette che se il nazifascismo avesse vinto la.guerra , il buon Tomasi sarebbe a portare la spesa a domicilio (???!!!???) e al palazzo di Giano il Sindaco si chiamerebbe Gauleiter.

Citare poi i nomi di chi ci consente di scrivere liberamente su questo foglio. non è certo merito dei nipotini della RSI.

Per comandare , in un mondo di ignoranti , forgiati da sudditi da una scuola vergognosa , occorre mistificare .

Questo è quel che abbiamo e abbiamo scelto .

La vera Democrazia è meravigliosa , perché garantisce i pieni diritto ai suoi nemici .