Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Proseguono gli appuntamenti del Pistoia Festival 2022, il calendario organizzato dal Comune di Pistoia per animare l’estate pistoiese.
‘Mulinobianco back to the green future’ è lo spettacolo di Enrico Castellani e Valeria Raimondi, con Enrico Castellani, Ettore Castellani, Orlando Castellani e Valeria Raimondi, in programma per venerdì 16 settembre, alle 21.15 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, per la rassegna Spazi Aperti / Teatri di confine. Una produzione Babilonia Teatri e La Corte Ospitale/ Operaestate Festival Veneto, a cura di Associazione Teatrale Pistoiese/Fondazione Toscana Spettacolo.
Per informazioni e prevendite, rivolgersi alla biglietteria del Teatro Manzoni (tel. 0573 991609, 0573 27112, www.teatripistoia.it, www.estateinfortezza.it) oppure la sera dello spettacolo, un’ora prima dell’inizio, nella sede dell’evento.
Prevista per sabato 17 e domenica 18 settembre, la decima edizione di “Un altro parco in città (Uapc)”, l’evento dedicato al verde che trasforma il centro della città in un giardino con l’allestimento di 2000mq di erba e piante. La domenica i locali toglieranno i tavoli dai loro dehors per lasciare spazio a un’unica grande area per pic-nic, fornendo cestini e pietanze da consumare sul prato e preparati con prodotti tipici di Pistoia e dei suoi dintorni.
L’intero programma della due giorni è consultabile sul sito https://www.uapc.it/
Sabato 17 settembre, alle 17 al Parterre di piazza San Francesco si terrà “Amarcord Porta al Borgo. Ricordi di vita del rione”, un incontro con Gianluca Chelucci, a ingresso libero.
Domenica 18 settembre si terrà in piazza del Duomo, alle 21, il concerto di Elisa, originariamente previsto lo scorso 10 luglio nell’ambito del Pistoia Blues Festival, ma rimandato a causa dell’indisposizione dell’artista. L’artista avrà così modo di presentare i suoi grandi successi e il nuovo album “Ritorno al futuro / Back to the Future”.
Sempre al Parterre di piazza San Francesco, domenica 18 settembre, alle 21 andrà in scena “Nel palmo della sua mano”, atto unico ispirato al Cammino da Pistoia verso Santiago di Compostela. Evento a cura de “I Narranti” in collaborazione con Filarmonica Borgognoni.
Per informazioni chiamare il numero 335 1909512.
Per informazioni: ufficio Attività culturali 0573 371611, 371279, 371238, email cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma numero verde 800.012146; Iat - informazioni e accoglienza turistica telefono 0573 21622.