Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.
Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.
Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.
“Con questa undicesima edizione Un altro parco in città ha decisamente messo la freccia, attestandosi come un appuntamento che è cresciuto ancora di livello per la qualità e quantità dei suoi contenuti. Momenti come questo fanno bene al brand territoriale e devono ispirare le prossime strategie da mettere in campo per valorizzare la destinazione”. Lo dice il presidente di Confcommercio, Gianluca Spampani, nel tracciare un bilancio della manifestazione che si è appena conclusa.
“Una tre giorni – la riflessione di Spampani – che ha portato un dinamismo in città di cui ci riteniamo soddisfatti. Una buona idea nata dieci anni fa è diventata oggi ancora più solida ed è cresciuta, grazie ad un’organizzazione che vede tutti i principali player cittadini al lavoro insieme. Questo ci autorizza a pensare che possiamo esercitare un’ambizione nuova e diversa per il prossimo futuro della destinazione”.
“È un passaggio necessario, perché la città ha bisogno di implementare, mediante iniziative come questa, la sua crescita dal punto di vista economico e turistico. Vedere la risposta di così tante persone, divise tra famiglie, gruppi di amici, coppie, residenti e visitatori esterni, ci fa capire che la strada è quella giusta. Lo dico come presidente di Confcommercio: noi ci siamo e continueremo a contribuire in prima linea per accrescere la competitività del territorio”.
“Ma lasciatemi lanciare un altro appello: con Uapc stiamo dimostrando da anni che noi potremmo essere sempre questo, anche se oggi non ci riusciamo a causa della mancata messa a terra di ciò che serve ed è sotto gli occhi di tutti. La città può organizzare una strategia condivisa di lungo periodo e svilupparla con capacità manageriali, fino ad arrivare al risultato auspicato. È la spinta che tutti quanti dobbiamo sforzarci di sostenere, che si tratti dei temi del green e della sostenibilità o di altri argomenti potenzialmente impattanti. Cambiare paradigma è possibile”.