Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO. L’assessorato alla cultura, col contributo della Regione e in collaborazione con la Società Cooperativa Giodò, aprirà, dal 10 marzo al Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini, un ciclo d’incontri con i più prestigiosi direttori e curatori di musei d’arte d’Italia e d’Europa.
L’iniziativa, curata da Giacomo Bazzani, e denominata "Non credere alle finzioni", fa parte del progetto didattico per adulti "Inclinazioni" configurandosi come un corso gratuito aperto a tutta la cittadinanza.
Il programma è il seguente (inizio sempre alle 21,15):
giovedì 10 marzo "L’arte e il suo pubblico" con Julia Draganovic, direttore del Pan di Napoli e del Chelsea Art Museum di New York.
Mercoledì 23 "Confini sfuocati: la performance nel Museo" con Kathy Noble, curatrice alla Tate Modern di Londra.
Giovedì 31 "Correre il rischio di sognare, un’istituzione può ancora sperimentare?" con Andrea Lissoni, curatore all’Hangar Bicocca di Milano (con visita facoltativa, il 2 aprile, all’Hangar Bicocca.
Giovedì 7 aprile "La scena artistica indipendente di Berlino: il caso uqbar" con Marina Sorbello, fondatrice e curatrice di uqbar Berlino. Giovedì 14 aprile "Il museo come istituzione pubblica". con Barbara Steiner, direttrice del "GfZK" di Lipsia.
Giovedì 28 aprile "L’arte ha sempre le sue conseguenze" con "What, How and for Whom/WHW", collettivo curatoriale formatosi a Zagabria (con possibilità, il 30 aprile, di visitare il Macro di Roma).
Data la limitatezza dei posti è raccomandata l’iscrizione entro il 7 marzo all’ufficio cultura del Comune (0572 959224/8, e.mail m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it).