Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’attesa è finita, è tutto pronto per la seconda edizione pistoiese dell’Esposizione internazionale felina.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre arriva in città la mostra dedicata al mondo felino, alle sue eccellenze e alla sua cura: le porte della Cattedrale ex Breda di via Pertini si apriranno dalle 10 alle 19 per accogliere gli appassionati, gli esperti e i visitatori.
Circa 150 i gatti protagonisti sabato dell’Expo organizzato dal Club Felino di Pistoia, Prato, Firenzesotto l’egida di Enfi - Ente nazionale felinotecnica italiana, e altrettanti saranno i piccoli felini presenti domenica per intrattenere grandi e piccoli. Ma non finisce qui.
Persiani, esotici, ragdoll, british, scottish, highland, fino agli esemplari di razze più rare fra cui gli orientali: saranno loro i protagonisti del Concorso internazionale che si terrà il prossimo weekend a Pistoia. Una giuria composta da esperti provenienti da tutta Europa, decreterà il gatto vincitore per le diverse categorie in concorso valutando i vari criteri prescissi. A partecipare saranno felini provenienti da tutta Italia.
Spazio poi ai nostri gatti domestici grazie alle 310 foto che andranno a comporre la mostra fotografica interna all’esposizione, ritraenti i beniamini dei tantissimi padroni toscani che hanno aderito all’iniziativa inviando una loro foto. Si è infatti confermato il successo dell’iniziativa che, per la seconda volta, ha raggiunto il sole out prima della scadenza prevista. Nei due giorni di Fiera sarà possibile votare la propria foto preferita tramite una scheda che sarà consegnata all’ingresso e che dovrà essere depositata all’interno di un’apposita urna entro le ore 13.00 di domenica 2 Ottobre. A seguire, saranno premiate le cinque foto che avranno ricevuto più voti e saranno consegnati alcuni premi speciali assegnati a foto particolari da una giuria composta dalla Fotografa Ufficiale della manifestazione Silvia Pampallona e dai responsabili dell’organizzazione; la prima classificata diventerà la copertina della pagina Facebook dell’evento (@espofelina) fino al 31 ottobre.
Spazio poi ai felini meno fortunati, alla loro assistenza e ai segreti per la loro cura. A parlarne daranno Il Rifugio del cane sezione Enpa di Pistoia che si occupa dei piccolini felini senza una dimora, e l’Associazione Felix&Co specializzata in gatti disabili. Le due Associazioni saranno presenti con un proprio stand dove gli interessati potranno recarsi per chiedere informazioni e, perché no, trovare proprio il gatto a cui stava pensando.
E ancora stand dedicati all’alimentazione, all’igiene, all’ambiente e alla cura dei piccoli felini.
Raggiungere l’Esposizione internazionale felina sarà facilissimo: La Cattedrale ex Breda è infatti situata a pochi minuti in auto dall’uscita di “Pistoia” dell’autostrada A11. Le auto potranno poi contare sull’ampio parcheggio Pertini affiancato alla struttura. Per chi invece sceglie di usare il treno, bastano cinque minuti a piedi.
Infine, acquistando i biglietti online è possibile saltare la fila all’ingresso. Il costo del biglietto è di € 7,50 (€ 5,50 per bambini di età compresa tra 6 e 12 anni e a adulti over 70, militari, diversamente abili autosufficienti, accompagnatori di diversamente abili non autosufficienti). L’ingresso è omaggio per i bambini fino a 5 anni e per le persone diversamente abili non autosufficienti. Non è consentito l’accesso agli animali.
Il programma è consultabile sul sito www.ungattoperamico.it.