Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti onlus Aps sezione territoriale di Pistoia, con sede in via Ferrucci, 15, in collaborazione con Irifor Pistoia, e associazione culturale MaylTo si prepara a dare l’avvio al corso “Respirazione consapevole e aromaterapia”, realizzato grazie al contributo di Far.com Pistoia e organizzato per i propri soci, come prosecuzione del progetto svolto lo scorso anno “Vedere con il corpo attraverso lo yoga”.
Il corso avrà inizio mercoledì 5 ottobre alle ore 15 e si svolgerà a cadenza settimanale fino alla fine di novembre presso Facoltà di movimento, in via Ludovico Ariosto 18 a Pistoia.
Durante le lezioni saranno proposte nuove posizioni e tecniche di respirazione accessibili alle persone con disabilità visiva e che potranno essere replicate anche a casa in autonomia o con il proprio accompagnatore. Sarà inoltre introdotta l’aromaterapia per offrire ulteriori sensazioni di benessere psicofisico ai partecipanti.
Ogni incontro inizierà con un lavoro di ascolto delle sensazioni fisiche, emotive e mentali, per poi proseguire con la sperimentazione di movimenti corporei accompagnati sempre dall’uso delle tecniche della respirazione consapevole.
“Questo progetto, che ha preso l’avvio l’anno scorso come risposta concreta al difficile periodo vissuto a causa della pandemia, è stato largamente apprezzato dai partecipanti e per questo abbiamo deciso di riproporlo con l’introduzione di nuove posizioni yoga e dell’aromaterapia”, spiega il presidente della sezione cavalier Tiziana Lupi. “Attraverso la pratica dello yoga torneremo in contatto con tutte le sensazioni provenienti da fuori e dentro di noi con l’obiettivo di ritrovare equilibrio e una maggiore serenità. Inoltre vuole anche questo essere un modo per far sentire la vicinanza della sezione ai propri soci, e mi auguro diventi un appuntamento fisso negli anni a venire”.