Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La sezione di Pistoia dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti onlus Aps, in collaborazione con la diocesi di Pistoia, ha organizzato per i propri soci, familiari e i devoti di San Jacopo, una celebrazione giubilare per l’Anno Santo, il giorno martedì 26 ottobre, in cui tra l’altro si festeggiano i 101 anni della nascita dell’Unione Ciechi e Ipovedenti a livello nazionale.
Il ritrovo è previsto alle ore 17.30 davanti al Battistero, con Pellegrinaggio e passaggio dalla Porta Santa per l’ottenimento dell’indulgenza plenaria. A seguire, alle ore 18.00, Santa Messa celebrata da sua eminenza mons. Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia.
Al termine della funzione, omaggio alla reliquia di San Jacopo e visita guidata all’altare argenteo.
Da nove secoli Pistoia associa il suo nome all’apostolo Giacomo e proprio per questo è stata ribattezzata “la piccola Santiago”. Come Santiago di Compostela, il capoluogo della Galizia che nel nord della Spagna custodisce le spoglie del santo e che è la meta di una delle più celebri vie di pellegrinaggio, infatti anche la città toscana è un crocevia di “cammini dello spirito” e accoglie nella Cattedrale una reliquia dell’Apostolo che qui chiamano Jacopo e che della diocesi è il patrono.Un appuntamento voluto dal vescovo Fausto Tardelli che ha chiesto alla Santa Sede di poter estendere alla Toscana il giubileo compostelano (che si tiene quando la memoria liturgica di san Giacomo, ossia il 25 luglio, cade di domenica). E tramite la Penitenzieria Apostolica papa Francesco ha concesso di celebrare l’Anno santo anche a Pistoia e di ottenere l’indulgenza plenaria attraversando la Porta Santa della Cattedrale di San Zeno al termine di un pellegrinaggio, anche soltanto simbolico, per venerare l’Apostolo.
Si precisa che è rigorosamente d’obbligo avere con sé il green pass e relative protezioni (mascherina).