Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 17 aprile a partire dalle ore 10 si terrà l’assemblea ordinaria dei soci della sezione territoriale Uic di Pistoia, in modalità virtuale tramite la piattaforma zoom.
L'associazione è presente sul territorio pistoiese dal 1 gennaio 1948, ente morale preposto all’assistenza, alla tutela degli interessi morali e materiali di non vedenti e ipovedenti: Si occupa di segretariato sociale e svolge anche servizio di Caf e patronato. Promuove il collocamento mirato lavorativo delle persone minorate della vista, svolge consulenza e attivazione di sistemi informatici e software per favorire l’autonomia e la comunicazione dei soci.
E' inoltre attiva sul territorio con campagne di sensibilizzazione sulle problematiche della prevenzione della cecità e per l’abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali. Provvede inoltre al reperimento di ausili per l’autonomia domestica e generica ed è costantemente impegnata per la fruizione dell’arte da parte dei non vedenti. Fornisce assistenza per scaricare audiolibri attraverso il libro parlato.