Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alessandro Ricciarelli (Lega) interviene sulla nascita di liste civiche in città.
"Nella serata di ieri, per una analisi dei risultati elettorali, alla luce dell'ormai imminente campagna elettorale per l'elezione del sindaco, si sono incontrati quattro rappresentanti di altrettante papabili liste civiche.
La piena consapevolezza che, il risultato elettorale politico è in ottica pesciatina un indicatore inattendibile, e questo lo hanno già dimostrato le elezioni comunali del 2018, dove forze politiche che avevano riscosso un notevole risultato in termini di consenso, alla luce della formazione delle liste, hanno visto drasticamente ridurre il numero dei voti, in alcuni casi da non consentire l'ingresso in consiglio comunale.
Questo ci fa pensare che i cittadini siano ormai stanchi delle vecchie formule politiche e si rivolgano in maniera diretta al gradimento del singolo personaggio, anche se ce da considerare, al buon fine di un risultato utile, quello che definirei lo zoccolo duro dei partiti e del lavoro dei loro attuali consiglieri.
Per quanto riguarda un accenno a un possibile programma elettorale condiviso, vi sono importanti convergenze è, il ruolo di primo piano nelle passate scelte fatte sulla nostra città a livello sovra comunale, hanno portato Pescia a essere il secondo polo scolastico della provincia e il secondo comune a possedere un patrimonio di edilizia pubblica popolare, deve farci concentrare a non essere in futuro oggetto di depauperamento.
L'inarrestabile declassamento del nostro ospedale è un punto importantissimo, per noi causato da molti anni di assenza dalla “Società della Salute” dove in passato avevamo la presidenza o la vicepresidenza.
L'inevitabile mancanza di risorse e l'isolamento politico lamentato anche oggi dal Giurlani, ci fa stare poco tranquilli per una definizione delle problematiche del Mefit e del promesso finanziamento di parte delle opere necessarie a scongiurare una chiusura solamente rimandata.
Su questi punti e su tutte le tematiche più importanti, le liste civiche Voltiamo pagina, Conforti, Un'altra Pescia, Pescia solidale, invitano a unirsi per un ulteriore confronto le realtà che hanno capito quanto sia importante per Pescia girare pagina e inserire la parola concretezza in un contesto ormai fatto solo di apparenza e di spettacolarizzazione del nulla".