Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Alessandro Ricciarelli (Lega): "Adesso c’è l’ emergenza covid-19, come se non fosse bastata la chiusura durata un semestre del “Ponte degli Alberghi” ad incidere pesantemente sull'economia del nostro territorio.
Dopo la riapertura del manufatto sulla via di collegamento Pistoia-Lucca, che interessa i Comuni di Pescia e Uzzano, è arrivata la chiusura per limitare i contagi. Le attività della zona avevano creduto alle promesse regionali, eh si, erano stati promessi denari per l'importo di 200/300mila €, da suddividere tra le varie imprese della zona allora denominata Rossa dal Sindaco Giurlani.
Ora ci chiediamo che fine abbia fatto la somma promessa e se la regione ha almeno la percezione del dramma che stanno vivendo tante aziende, prima depauperate dei loro incassi causa viabilità interrotta e dopo per la chiusura totale per il covid?
Adesso è il momento di intervenire e non con le promesse da marinaio fatte dalla sinistra Provinciale, regionale e “Romana”, ma attivando una congrua operazioni di ristoro del danno, al fine di scongiurare chiusure e nuova disoccupazione, prima che le banche inizino a "congelare"i bancomat, prima che i più deboli soccombano, prima che l'implosione della coesione sociale faccia più vittime del virus".
Alessandro Ricciarelli
Consigliere comunale di Uzzano (lega)