Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella prima mattina odierna, su ordine del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze Dott. Antonio Sangermano, che ha assunto la direzione delle indagini, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione del Decreto di Perquisizione personale e domiciliare emesso a carico di due giovani, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007, entrambi residenti nel Capoluogo.
I predetti sono indagati, unitamente ad altro soggetto al momento in corso di identificazione, per lesioni in concorso, delitto commesso il 3 ottobre corrente all’uscita dell’Istituto Professionale “Einaudi” sito in via Pacinotti a Pistoia, allorché hanno atteso all’uscita un allievo della scuola, anch’esso del 2007, per aggredirlo con pugni e strattoni fino al punto di fargli sbattere la testa contro la saracinesca di un esercizio commerciale sull’altro lato della strada; il tutto, di fronte agli altri alunni ed ai genitori, presenti per riaccompagnare i figli a casa all’orario di termine delle lezioni.
Il minore aggredito ha riportato la frattura di una costola e un trauma cranico, con una prognosi di giorni 30 salvo complicazioni.
Nel corso dell’azione gli stessi aggressori hanno inoltre colpito al volto, cagionandogli una ferita e la tumefazione delle labbra, un ragazzo del 2004, anch’esso alunno dell’istituto “Einaudi”, che, resosi conto del pestaggio in atto, si era interposto tra i tre e la vittima.
L’attività di accertamento eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile ha consentito di risalire all’identità di due degli aggressori, uno dei quali annovera precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio.
A seguito dell’esecuzione del decreto di perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati i cellulari degli indagati, nonché gli indumenti indossati dagli stessi al momento dell’aggressione avvenuta fuori dall’Istituto “Einaudi”.