Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Evento d’eccezione dal sapore internazionale alla biblioteca San Giorgio: martedì 11 ottobre, alle 17.30, nell’Auditorium Terzani si terrà la conferenza “Letteratura e cinema degli indiani d’America: esplorando le intersezioni tra identità razziali e di genere negli Stati Uniti d’America”, tenuta da Joshua B. Nelson, professore associato di inglese all’University of Oklahoma, membro della Nazione Cherokee, esperto di studi sui nativi americani e sull’identità di genere. L’iniziativa è presentata da ‘YouLab Pistoia. An American Corner’ e l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Roma.
La presentazione introdurrà racconti, poesie e cortometraggi di autori sia affermati che emergenti, che esplorano le intersezioni delle identità razziali e di genere in America, offrono approfondimenti sui valori tradizionali dei nativi, demoliscono gli stereotipi ed esplorano l’autodeterminazione nell’arte e nella politica. La discussione su come i registi nativi americani creano queste opere, con la loro estetica fai-da-te e con dei micro-budget, suggerirà i modi in cui gli aspiranti giovani registi possono produrre opere proprie.
La conferenza si svolgerà in lingua inglese, con traduzione consecutiva in italiano.
Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Joshua B. Nelson, membro della nazione Cherokee, è professore associato di inglese e docente affiliato a Film & Media Studies e Native American Studies presso l’Università dell’Oklahoma. È stato co-produttore, co-sceneggiatore e conduttore del documentario della PBS trasmesso a livello nazionale "Searching for Sequoyah". Sta dirigendo il documentario "Trail of the Thunderbirds" su due vincitori della medaglia d’onore degli indiani d’America durante la seconda guerra mondiale. È Lead Organizer del Native Crossroads Film Festival e autore dello studio "Progressive Traditions: Identity in Cherokee Literature and Culture". Nativo dell’Oklahoma, ha conseguito la laurea in psicologia a Yale e il dottorato di ricerca in inglese alla Cornell.
Per informazioni, chiamare il numero 0573 371600 - www.sangiorgio.comune.pistoia.it