Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Isabel Russinova sarà l'ospite numero 136 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 15 ottobre alle ore 16 nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
L'attrice nel suo ultimo romanzo "Non svegliate Baba Roga (il prezzo dell'odio)" racconta la storia di due donne durante la guerra nell'ex Jugoslavia agli inizi degli anni novanta. Un conflitto sanguinoso con atroci torture perpetrate dagli uomini nei confronti di altri uomini. Pagine infami di storia in cui a pagare il prezzo più alto, fra odio e torture, sono stati i bambini e le donne.
"Baba Roga - spiega Isabel Russinova - è il genio del male, una creatura leggendaria mitologica slava che secondo la tradizione si diverte a far affiorare i sentimenti peggiori dell'animo umano. Sono sempre le ragioni economiche di altri a spingere fratello contro fratello, anche se siamo un unico popolo".
Isabel Russinova, promotrice della cultura slava nel mondo è testimonial ufficiale di Amnesty International e sostiene da sempre campagne in difesa dei diritti umani. Attrice, ma anche autrice pluripremiata ha firmato sceneggiature e testi teatrali di successo. Con Rai Eri ha pubblicato "Ti racconto quattro storie" e "Antonio l'isola e la balena". Con Armando Curicio editore ha pubblicato "Reinas, storie di grandi donne " e " La Regina delle rose" e ha curato la collana di drammaturgia contemporanea " Il volo di Calliope". Come direttore artistico ha ideato e diretto rassegne e festival sempre rivolti al femminile e ai diritti umani.
Isabel Russinova inizia la propria carriera come modella giovanissima, nel 1983 conduce il Festival di Sanremo, Discoring e con Alberto Castagna un'edizione di Mattino 2. Nel 1987 la troviamo con Federico Fazzuoli a Linea Verde. Dopo un'intensa carriera cinematografica e in televisione oggi è un'operatrice culturale, drammaturga , scrittrice e produttrice di cinema e teatro.
Dialoga con l'autrice la giornalista Ilaria Bonuccelli. Conduce l'incontro Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico e possibilità del firma copie.