Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il sindaco Gabriele Romiti ha inviato al Presidente di Autolinee Toscane, all'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli e al presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, una richiesta di potenziamento delle corse di autobus sul tratto da e per Pistoia.
"I ragazzi - spiega Romiti nella sua lettera - non riescono a salire sugli autobus, pieni di utenti in modo indecente e spesso perdono la corsa, perché i mezzi, già al massimo della capienza, non si fermano. Molti sono costretti ad aspettare le corse successive e i genitori, per evitare che il proprio figlio arrivi a scuola con un ritardo spesso anche di oltre un’ora, si vedono costretti ad accompagnarlo personalmente, nonostante abbiano pagato un abbonamento a un costo che pesa notevolmente sul bilancio familiare".
Il sindaco chiede ai destinatari della lettera di aumentare di almeno cinque corse il servizio Tpl, due nella forbice mattutina 6.55-7.07 da Quarrata a Pistoia nei giorni infrasettimanali, uno aggiuntivo il sabato e due infine nella fascia 13-14.30 di rientro dal capoluogo della provincia.
"Inoltre, conclude Romiti nella sua lettera, considerato che con la città di Prato non esiste alcun collegamento con i mezzi pubblici, sono a richiedere di prevedere un collegamento diretto attraverso una linea Quarrata-Prato e ritorno. In tal modo verrebbe fornito un servizio non solo agli studenti, ma anche a tanti lavoratori che giornalmente si spostano per raggiungere il loro posto di lavoro".