Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A partire dal libro “Ruben & il calice di Cristo” – Youcanprint, conversazioni con Roberto Bambagioni, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con l'autore in un incontro aperto al pubblico, venerdì 28 ottobre, alle ore 21, nella sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.
Prendendo spunto dalla leggenda del Sacro Graal e dalla passione per la storia antica, è nato un romanzo avventuroso che, dai tempi nostri, va a ripercorrere gli anni di Gesù e degli antichi Romani.
Il protagonista della storia è Ruben, un giovane schiavo che riuscirà ad emanciparsi e, grazie a una serie di coincidenze, verrà in possesso del calice usato da Gesù Cristo durante l’Ultima Cena che lo accompagnerà durante tutta la sua vita, attraverso intrighi alla corte degli imperatori romani e un percorso di fede che lo cambierà profondamente.
Il ricavato della vendita delle copie del libro durante la serata sarà devoluto a "Il Sole Adp associazione Down Pistoia".
Roberto Bambagioni è nato nel 1970 a Firenze e vive attualmente a Monsummano Terme.
Appassionato di storia e cattolico praticante, ha unito questi due aspetti della sua vita nel romanzo che ha iniziato a scrivere nel tempo libero, a causa della momentanea disoccupazione tra il 2018 e il 2019.
Convinto da amici e familiari a pubblicare questo libro, di cui ha voluto creare un’opera di beneficenza, è stato affiancato dalla figlia per la creazione della copertina e da Youcanprint per la pubblicazione dell’opera.
Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it