Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 6 dicembre alle ore 21 presso l’oratorio San Carlo in piazza del Popolo a Monsummano Terme, Giampiero Giampieri presenterà il nuovo romanzo di Roberto Bambagioni dal titolo “Il custodi del Calice di Cristo”.
Tutti i proventi della vendita del libro saranno devoluti all’associazione “GiuliaSmile Aps”, nata per sostenere Giulia, una bambina di 4 anni affetta da STXBP1, una rarissima mutazione genetica (circa 1000 casi al mondo) che le provoca grave ritardo mentale e fisico, con attacchi epilettici, rischi di autismo e disturbi del comportamento. Attualmente Giulia ha un ritardo mentale significativo (ad es. non parla e comunica come una bambina di pochi mesi) e a livello motorio non cammina.
L’associazione ha sede a Monsummano Terme e ha lo scopo di aiutare Giulia in tutte le sue necessità clinico-riabilitative, svolte nella quasi totalità con professionisti privati (il Ssn le passa solo poche terapie). Giulia, infatti, necessita di fisioterapia, riabilitazione neurocognitiva, neuropsicomotricità, logopedia, ecc. Inoltre, il supporto è indirizzato nell’assistenza personale e nei vari aspetti della quotidianità, vista anche la situazione familiare complessa.
Chi avesse bisogno di informazioni su Giulia e sull’associazione, chi desiderasse offrire il proprio apporto (anche come volontariato) o volesse acquistare in anteprima il libro di Roberto Bambagioni può rivolgersi a GiuliaSmile Aps tramite i seguenti contatti:
Telefono: 334 7374733
E-mail: info@giuliasmile.org