Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Preso a bastonate dall'amico a Vicofaro. Don Biancalani: "Le istituzioni ci hanno lasciati soli"

30/10/2022 - 8:50

É stato preso a bastonate da un amico il giovane originario del Gambia ospite della parrocchia di Vicofaro. L'aggressore, un altro giovane centrafricano, è stato individuato ed è stato raggiunto da un accusa di lesioni grave. La vittima ha riportato fratture al volto: non sarebbe in pericolo di vita, ma avrà una prognosi di ben 45giorni.
Nella parrocchia di Vicofaro sono attualmente ospitate tra le 140 e 150 persone, in maggior parte ragazzi provenienti dall'Africa. Don Massimo Biancalani, visibilmente preoccupato, non nega la problematica. «A Vicofaro abbiamo una missione, non intendo lasciare questi ragazzi in mezzo ad una strada. Siamo in difficoltà, non abbiamo più spazio dove ospitare questi giovani. Le istituzioni non ci sono, siamo totalmente lasciati da soli. Così in tanti, basta un piccolo screzio per avere reazioni forti e violente. Anche gli stessi ragazzi sono esasperati dalla difficile condizioni in cui vivono da ormai molti anni. Hanno e abbiamo bisogno di aiuto».

 

F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2022 - 14:34

AUTORE:
Bibi

Proviamo a leggere il fatto di cronaca senza leggere Vicofaro e vedrete come il fatto cambierà immediatamente , pur rimanendo lo stesso.

Ci aspettiamo di nuovo Salvini con i suoi amori sui cofani .

Arriverà , questo è certo .