Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
YouLab, l'American Corner della biblioteca San Giorgio, tra novembre e dicembre mette in vetrina una straordinaria offerta di corsi e iniziative per tutti i cittadini pistoiesi, e non solo. Si va dagli appuntamenti individuali per il rilascio dello Spid ai corsi per imparare a usarlo nel modo migliore, dai corsi di fotografia ai laboratori di elaborazione grafica, dagli appuntamenti per iniziare a familiarizzare con il Pc o con il mondo delle applicazioni Google fino ai corsi per imparare a gestire una pagina Facebook istituzionale e molto altro. Corsi per bambini e per grandi, per neofiti e per appassionati, fino al sempre apprezzato Christmas Camp, il centro invernale di YouLab, replicato in quattro edizioni tra dicembre e gennaio, in cui i bambini potranno passare una giornata giocando e apprendendo nuove abilità legate al mondo della tecnologia.
Il programma è molto ricco e il modo migliore per non perdersi nessuna opportunità è tenere d'occhio la pagina dedicata del sito della Biblioteca:
https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/attivita-di-youlab-pistoia
I corsi sono tutti gratuiti. Per iscriversi è necessario inviare una mail a: youlab@comune.pistoia.it, indicando il corso al quale si intende partecipare
Sai usare il tuo smartphone o tablet?: 3 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso di una lezione per sfruttare la massimo le potenzialità dello smartphone e del tablet
Abc del Pc: 5, 12 e 19 novembre, dalle 17.30 alle 19
Corso per adulti in 3 lezioni
Corso di fotografia digitale for dummies: 7 novembre, dalle 17 alle 18.30
Mini-corso per imparare le basi della fotografia digitale
Lego Mindstorm: 11 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso di robotica per ragazzi
Guida al mondo Minecraft: 14 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso di Coding base con Minecraft
Come si crea e si gestisce un profilo istituzionale su Instagram: 15 novembre, dalle 17.30 alle 19
Corso per adulti
Imparare a muoversi con Spid: 17 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso per adulti
Scratch: 21 novembre, dalle 17 alle 18.30
Programmare non è mai stato così facile! Per bambini da 7 a 10 anni
Lego WeDo: 22 novembre, dalle 17.30 alle 19
Corso per bambini da 6 a 10 anni
Alla scoperta di Canva: 28 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso per adulti
Internet per principianti: 30 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso per adulti