Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
YouLab, l'American Corner della biblioteca San Giorgio, tra novembre e dicembre mette in vetrina una straordinaria offerta di corsi e iniziative per tutti i cittadini pistoiesi, e non solo. Si va dagli appuntamenti individuali per il rilascio dello Spid ai corsi per imparare a usarlo nel modo migliore, dai corsi di fotografia ai laboratori di elaborazione grafica, dagli appuntamenti per iniziare a familiarizzare con il Pc o con il mondo delle applicazioni Google fino ai corsi per imparare a gestire una pagina Facebook istituzionale e molto altro. Corsi per bambini e per grandi, per neofiti e per appassionati, fino al sempre apprezzato Christmas Camp, il centro invernale di YouLab, replicato in quattro edizioni tra dicembre e gennaio, in cui i bambini potranno passare una giornata giocando e apprendendo nuove abilità legate al mondo della tecnologia.
Il programma è molto ricco e il modo migliore per non perdersi nessuna opportunità è tenere d'occhio la pagina dedicata del sito della Biblioteca:
https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/attivita-di-youlab-pistoia
I corsi sono tutti gratuiti. Per iscriversi è necessario inviare una mail a: youlab@comune.pistoia.it, indicando il corso al quale si intende partecipare
Sai usare il tuo smartphone o tablet?: 3 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso di una lezione per sfruttare la massimo le potenzialità dello smartphone e del tablet
Abc del Pc: 5, 12 e 19 novembre, dalle 17.30 alle 19
Corso per adulti in 3 lezioni
Corso di fotografia digitale for dummies: 7 novembre, dalle 17 alle 18.30
Mini-corso per imparare le basi della fotografia digitale
Lego Mindstorm: 11 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso di robotica per ragazzi
Guida al mondo Minecraft: 14 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso di Coding base con Minecraft
Come si crea e si gestisce un profilo istituzionale su Instagram: 15 novembre, dalle 17.30 alle 19
Corso per adulti
Imparare a muoversi con Spid: 17 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso per adulti
Scratch: 21 novembre, dalle 17 alle 18.30
Programmare non è mai stato così facile! Per bambini da 7 a 10 anni
Lego WeDo: 22 novembre, dalle 17.30 alle 19
Corso per bambini da 6 a 10 anni
Alla scoperta di Canva: 28 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso per adulti
Internet per principianti: 30 novembre, dalle 17 alle 18.30
Corso per adulti