Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Promuovere e sostenere progetti in ambito sportivo, culturale e didattico, promossi da soggetti che operano sul territorio comunale. Questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Quarrata per l’assegnazione di contributi riguardanti attività culturali (cinema, musica, teatro, arte, beni culturali, poesia, letteratura, tradizioni popolari), attività sportive (attività sportiva giovanile, manifestazioni sportive), attività di promozione del territorio e attività didattiche senza scopo di lucro, che si sono svolte nel periodo tra il primo gennaio e il 31 dicembre.
La presentazione delle domande scade alle 12 di giovedì 17 novembre.
Le proposte dovranno pervenire, pena esclusione, in un plico chiuso e non trasparente, contenente:
richiesta di partecipazione alla pubblica selezione
relazione descrittiva dettagliata per ognuna delle iniziative che si intendono realizzare
piano economico di ogni iniziativa.
Le richieste dovranno essere inoltrate a mezzo raccomandata, recapito autorizzato, corriere, o direttamente a mano al Comune di Quarrata (via Vittorio Veneto 2).
Il bando, con tutta la modulistica inerente, è visibile sul sito del Comune di Quarrata (www.comune.quarrata.pt.it).
I progetti saranno valutati da una Commissione tecnica, nominata e presieduta dal dirigente dell’area servizi alla persona.
Verrà valutata la chiarezza con cui il progetto risponde al bando, la qualità dei contenuti delle iniziative (il pregio tecnico dei contenuti del progetto, il grado di partecipazione all’iniziativa, il carattere permanente e ricorrente dell’attività), la congruità delle previsioni di spesa e del contributo richiesto.
Per le associazioni sportive si terrà conto del numero degli atleti e dei praticanti giovani e giovanissimi, delle specialità sportive praticate, del numero di gare e allenamenti svolti.
Il contributo economico concesso non potrà superare il 50% delle spese preventivate occorrenti alla realizzazione del progetto.
A supporto di iniziative ritenute particolarmente significative la commissione potrà stabilire tariffe agevolate per l’utilizzo di spazi, strutture, attrezzature e risorse logistiche.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi a servizio cultura, comunicazione e sport, responsabile Claudia Cappellini 0573771411- 771408.