Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sportello anti-bullismo in collaborazione con associazione di Milano, Diolaiuti: “Lavoriamo su prevenzione e ascolto"

17/11/2022 - 17:05

Arriva a Pieve a Nievole uno sportello di ascolto “Io e gli altri” che si occuperà di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo, anche nella sua forma digitale, e in generale della condizione dei più giovani.

L’importante novità è stata formalizzata attraverso una delibera di giunta approvata all’unanimità, con la quale si fissano i criteri per l’adesione del Comune alla proposta una associazione milanese, Acbs (Associazione contro il bullismo scolastico) che vede protagonista un medico pievarino, Luigi Venturini, volontario dell’associazione, che ha redatto il progetto che l’amministrazione comunale ha fatto proprio e approvato.

L’inaugurazione di questo servizio, cui sarà possibile accedere su chiamata, è stata fissata per sabato 19 novembre, alle ore 16,30, presso il centro Auser di via Buonamici 13. Saranno presenti le autorità e i volontari dell’Acbs.

Il sindaco Gilda Diolaiuti spiega la scelta dell’ente municipale: ”Da sempre noi abbiamo lavorato su temi legati alla legalità e alla prevenzione di comportamenti scorretti o criminali. Fra questi, certamente, il bullismo è un reato e un atteggiamento che esiste da sempre, ma del quale ora c’è sempre maggiore consapevolezza e disapprovazione sociale. Come tutti, abbiamo a cuore la situazione dei nostri giovanissimi concittadini e abbiamo notato che soprattutto la questione del Covid-19, con le conseguenti  restrizioni che sono state applicate, hanno acuito certe situazioni di disagio nella fascia di età più bassa”.

“Per questo - continua il primo cittadino - abbiamo apprezzato il progetto e la proposta dell’associazione Acbs, che vede come volontario un nostro concittadino e che ha come principio cardine l’ascolto. Ne è venuta fuori l’articolazione di questo progetto che riguarda la prevenzione e il contrasto del bullismo sociale, verbale, fisico e informatico. Un passo avanti sul tema del benessere e della crescita sana e serena delle giovani generazioni, impegno che sentiamo come centrale nella nostra azione amministrativa, in pieno e totale accordo con le istituzioni scolastiche, cui riconosciamo un grande impegno in generale e in particolare su queste tematiche”.

Il servizio, come detto, è su richiesta e ci sarà massima elasticità per fissare gli appuntamenti, proprio per venire incontro alle esigenze dei richiedenti. Per segnalazioni e informazioni il numero telefonico da chiamare è 3516568944 oppure si può inviare la mail a sportelloascoltopieve@acbsnoalbullismo.it .

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2022 - 17:31

AUTORE:
Gemma

Questa è una bella iniziativa. Purtroppo è una goccia nel mare e non cambierà la mia opinione rispetto alla delusione di una sindaca davvero incapace politicamente come Dioliuti. Il poco rispetto per l’ambiente, lo smog senza fine, i muri issati a dividere in due la città sono lì a dimostrarlo.