Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Andavano a caccia con richiami non consentiti, denunciate due persone dai Carabinieri e fucili sequestrati

19/11/2022 - 11:30

Nel corso di una serie di controlli effettuati nella piana Pesciatina, due cacciatori sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione Forestale di Pescia, poiché sorpresi ad utilizzare dispostivi elettronici da richiamo non consentiti.   
Le due persone denunciate, titolari di appostamenti fissi alla minuta selvaggina collocati in aree rurali dei Comuni di UZZANO e di PESCIA, si avvalevano, infatti, di richiami elettromagnetici dotati di amplificatori del suono, per indurre, con l’inganno, l’avifauna ad avvicinarsi e quindi abbatterla.  Trattasi di prassi illecita, che ha permesso l’uccisione di numerosi esemplari.
In Toscana, difatti, l’esercizio della caccia alla minuta selvaggina è consentito esclusivamente con l’ausilio del cane e/o l’impiego di richiami vivi, così come disciplinato dalla vigente normativa.
 
La descritta attività di controllo costituisce solo una parte di quella svolta dai Carabinieri forestali, per il monitoraggio della stagione venatoria.
 
Queste forme di “bracconaggio”, come ogni forma di criminalità, sopravvive anche in virtù di una omertà che i Carabinieri Forestali cercano ogni giorno, con tenacia, di rompere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2022 - 13:14

AUTORE:
Bibi

La caccia da appostamento fisso che un tempo chiamavamo semplicemente capanno , prevede oltre alla costruzione del capanno , la realizzazione di "secchi" in cui i volatili possano posarsi ed essere chiaramente visibili .
I richiami vivi "collaborazionisti" vengono appesi in gabbiette in posizione strategica .
Anche se non condivisibile , la caccia dal capanno è un arte antica che richiede il possesso di richiami vivi che devono essere accuditi tutto l anno ed una cura dell' ambiente intorno alla postazione . Sono ammessi anche richiami a fiato , o legati a meccanismi manuali od automatici .
Un tempo era riservata agli anziani che non erano più atti alla caccia vagante .
Ora il progresso becero , nell' era del tutto artificiale , porta a pratiche particolarmente scorrette quali le registrazioni .
Per fortuna il numero di cacciatori diminuisce ogni anno per ragioni naturali .
Personalmente penso che questa diminuzione sia sempre troppo lenta in ciò interpretando gli uccelli e la natura in genere che verrebbe dal liberarsi dai fucilatori per sport.