As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua, su tutto il territorio, il servizio di controllo sull’attività venatoria e, in particolare, sul bracconaggio del comando di Polizia Provinciale.
Numerosi gli interventi effettuati nel mese di ottobre: risultano 6 le persone denunciate all’autorità giudiziaria per reati che vanno dall’abbattimento di specie non consentite alla caccia in giorni di silenzio venatorio, all’utilizzo di richiami illegali, dal maltrattamento di animali, all’uso di reti per uccellagione, fino allo sparo in luogo abitato.
Contestualmente, sono stati sequestrati: 4 fucili, munizioni, 1 apparecchio acustico per la riproduzione dei canti degli uccelli, 1 barchino e alcune decine di metri di reti per catturare volatili. Sequestrati anche vari esemplari di fauna abbattuta o detenuta illegalmente, delle seguenti specie: cinghiale, capriolo, merlo, capinera, tordo bottaccio, passero e verzellino.
Sempre nel mese di ottobre sono state accertate varie violazioni amministrative: l’utilizzo di richiami non regolari; la detenzione di reti e cestole (altra tipologia di trappola); l’esercizio della caccia senza copertura assicurativa; la non osservanza delle distanze da luoghi di lavoro, abitazioni, strade e altri appostamenti; l’omissione delle annotazioni obbligatorie sul tesserino venatorio.
Il comando proseguirà nell’attività di vigilanza, alla quale, dal 1 novembre fino alla fine della stagione venatoria, si aggiungono anche i controlli per la caccia al cinghiale.
“Questi episodi impongono una intensificazione dei controlli - ha sottolineato Franco Monfardini, comandante della Polizia Provinciale di Pistoia – l’attività di vigilanza, estesa a tutto il territorio provinciale, sarà particolarmente orientata verso la sicurezza e la tutela delle persone e delle loro attività” .
Il comando di Polizia Provinciale ricorda alla cittadinanza che è possibile segnalare eventuali illeciti o episodi di bracconaggio al numero telefonico 0573/372028, o attraverso l’indirizzo e-mail provpol.pt@provincia.pistoia.it.