Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Polizia provinciale, molti gli illeciti venatori riscontrati nel mese di ottobre

31/10/2014 - 20:08

Continua, su tutto il territorio, il servizio di controllo sull’attività venatoria e, in particolare, sul bracconaggio del comando di Polizia Provinciale.
 
Numerosi gli interventi effettuati nel mese di ottobre: risultano 6 le persone denunciate all’autorità giudiziaria per reati che vanno dall’abbattimento di specie non consentite alla caccia in giorni di silenzio venatorio, all’utilizzo di richiami illegali, dal maltrattamento di animali, all’uso di reti per uccellagione, fino allo sparo in luogo abitato.
 
Contestualmente, sono stati sequestrati: 4 fucili, munizioni, 1 apparecchio acustico per la riproduzione dei canti degli uccelli, 1 barchino e alcune decine di metri di reti per catturare volatili. Sequestrati anche vari esemplari di fauna abbattuta o detenuta illegalmente, delle seguenti specie: cinghiale, capriolo, merlo, capinera, tordo bottaccio, passero e verzellino.
 
Sempre nel mese di ottobre sono state accertate varie violazioni amministrative: l’utilizzo di richiami non regolari; la detenzione di reti e cestole (altra tipologia di trappola); l’esercizio della caccia senza copertura assicurativa; la non osservanza delle distanze da luoghi di lavoro, abitazioni, strade e altri appostamenti; l’omissione delle annotazioni obbligatorie sul tesserino venatorio.


Il comando proseguirà nell’attività di vigilanza, alla quale, dal 1 novembre fino alla fine della stagione venatoria, si aggiungono anche i controlli per la caccia al cinghiale.
 
“Questi episodi impongono una intensificazione dei controlli - ha sottolineato Franco Monfardini, comandante della Polizia Provinciale di Pistoia – l’attività di vigilanza, estesa a tutto il territorio provinciale, sarà particolarmente orientata verso la sicurezza e la tutela delle persone e delle loro attività” .
  
Il comando di Polizia Provinciale ricorda alla cittadinanza che è possibile segnalare eventuali illeciti o episodi di bracconaggio al numero telefonico 0573/372028, o attraverso l’indirizzo e-mail provpol.pt@provincia.pistoia.it.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: