Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cerdini (lega): "Anche nel nostro comune una panchina gigante a beneficio di turismo ed eccellenze artigiane"

29/11/2022 - 12:40

La consigliera comunale Cinzia Cerdini (Lega) interviene sul progetto "big bench".

 

"Grazie a una mia mozione avremo anche a Pistoia una big bench, ovvero una panchina gigante, in una zona collinare e panoramica del nostro comune.

Sarà alta due metri e lunga 5 e, attualmente, ce ne sono 273 dislocate in tantissime regioni d'Italia e circa 70 in costruzione. La prima fu realizzata nel 2010 dal genio creativo di Chris Bangle a Clavesana in provincia di Cuneo e, nel giro di un anno, è diventata un'attrazione per i visitatori della zona.

L'intenzione è quella di riuscire a trasmettere un messaggio positivo, che sia un piacere rilassarsi, godersi il panorama su una panchina gigante dove chiunque possa pensare di essere tornato bambino.

Ovviamente, sarebbe bello averne una che desse la possibilità a tutti di poterci salire sopra e basterebbe dotarla di un meccanismo di apertura dello schienale e una parte della seduta, che permetta lo stazionamento di una carrozzina.

Ovviamente, questo sarà possibile solo se la scelta del luogo ricadrà in una zona che permetta di avere un parcheggio vicino e che non presenti ostacoli al passaggio di una carrozzella.

L'ideatore fornisce gratuitamente disegni e informazio e sarà costruita grazie a fondi o a manodopera volontaria e finanziata grazie a donazioni private o delle Pro loco.

Ogni panchina è unica e numerata. Verrà concordato un colore che sarà scelto da noi in accordo con BB community project che realizzerà un timbro personalizzato che verrà consegnato a attività vicine che provvederanno a timbrare i passaporti e, ovviamente, ad ampliare la loro clientela.

Ci sono persone, soprattutto gli amanti del turismo lento, che cercano queste panchine durante i loro viaggi soprattutto perchè non sono posizionate in luoghi facili da raggiungere con la macchina ma, spesso, c'è da camminare per arrivarci.

E' ovviamente un modo per contribuire a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi dove vengono posizionate. Senza dimenticare l'immenso patrimonio paesaggistico che ci circonda e che sarà sicuramente visto da più persone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: