Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per la prima volta i sindaci della provincia sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dal braccio destro del primo ministro, il sottosegretario Luca Lotti. "E' una novità che ci riempie di orgoglio e ci fa sentire vicini alle istituzioni - spiega il sindaco Giuseppe Bellandi - per una giornata intera abbiamo avuto la possibilità di parlare, ascoltati, dei problemi generali del territorio e dei problemi specifici dei nostri comuni".
In particolare Bellandi ha sottolineato i problemi di Terme e turismo, sicurezza e infrastrutture sul casello, sulla ferrovia e sui collegamenti con gli aeroporti, ma anche di edilizia scolastica e eccellenze del nostro territorio.
"Ma ho chiesto anche una attenzione alla fiscalità sia per le imprese che per i cittadini, oltre a una parola anche per la crisi che investe il settore ippico che ha nel nostro ippodromo una punta di assoluta eccellenza".
Il sottosegretario Lotti ha dato risposte concrete su molte domande ed ha anche sottolineato come molte di queste siano contenute nel decreto Sblocca Italia che oggi sarà a disposizione e che prevede investimenti sulla ferrovia Pistoia-Montecatini, sulle scuole e sulle aziende alberghiere. Sul raddoppio della Ferrovia, un ottimo risultato, il governo è stato chiaro. "Le risorse ci sono ma vanno canalizzate bene e in tempi certi, altrimenti andranno destinate ad altre opere".
Il sottosegretario Lotti ha anche mostrato di conoscere la proposta sul presidio di viale Adua per Polizia di Stato e Guardia di Finanza e ha aggiunto che questo metodo di comunicazione continuerà con contatti periodici e naturalmente con le informazioni che gli arriveranno dagli onorevoli della nostra provincia.
"Insomma abbiamo respirato sia pur in momenti difficili come questi una nuova aria - conclude il sindaco Bellandi - e abbiamo capito che finalmente a Roma c'è qualcuno che vuole notizie dirette dal mondo vero, ovvero non quello dei palazzi ma dei territori e dei comuni che li rappresentano".
di Matteo Baccellini