Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora decisamente positivi i dati di Eduscopio per l’istituto alberghiero “F. Martini”. Nell’area vasta tra Firenze e Lucca la scuola è ancora ai primissimi posti per l’accesso al lavoro e indiscutibilmente prima sulle voci che in modo più specifico certificano la qualità dell’insegnamento impartito: la coerenza tra gli studi fatti e il lavoro trovato (57.78%) e il numero dei diplomati in regola con l’età (52.5%).
"Il Martini regge bene sul fronte degli occupati stabili a due anni dal diploma (63.13%), nonostante i contraccolpi del covid sul mercato del lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione, e conferma l’eccellenza del suo modello formativo soprattutto con i brillanti risultati ottenuti nelle voci solo apparentemente secondarie certificate da Eduscopio. Questo ci incoraggia a continuare sulla strada intrapresa e ci dà buone speranze per l’andamento delle iscrizioni al nuovo anno scolastico che si apriranno il 9 gennaio prossimo", si legge in una nota dell'Istituto.
I dati elaborati dalla Fondazione Agnelli provengono dall’incrocio dei dataset del Miur (Ans - Anagrafe nazionale dello studente) e dalle Cob, le comunicazione obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, le quali descrivono per ogni lavoratore dipendente i principali eventi che ne caratterizzano la carriera lavorativa.
La performance registrata conferma la vocazione fortemente professionale del Martini: quasi il 60 per cento dei diplomati continua nel settore turistico alberghiero.