Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
La Bike Xmas raccoglie oltre 4mila euro per beneficenza

21/12/2022 - 12:16

Domenica 18 dicembre in una splendida giornata di sole e con temperature gradevoli si è svolta la classica pedalata benefica chiamata “Bike Xmas”. La manifestazione è stata organizzata dalla Emp Cycling Team, squadra ciclistica valdinievolina oramai rinomata che sta crescendo sotto tantissimi aspetti, sia a livello sportivo che non.

 

Un numeroso gruppo di volontari e tesserati Emp coordinati dal presidente Frediani Maurizio e da Dainelli Keoma, hanno organizzato una giornata dedicata al mondo delle due ruote fin dai minimi dettagli, garantendo una manifestazione sicura e divertente.

 

L'evento patrocinato dai Comuni di Montecatini Terme e Monsummano Terme ha accolto 350 bikers alla guida della propria amata bicicletta. Quest'anno erano previsti due percorsi, il classico percorso off road da percorrere con la mountain bike e Gravel, l'altro su strada con le bici da corsa.

 

Le iscrizioni e le donazioni si sono aperte dalle ore 8 dal Syrah Wine Cafè per poi partire dalla piazza antistante alle Terme Tettuccio. Ai nastri di partenza presenti anche i professionisti Luca Wackermann e ex professionisti fra cui Fabio Sabatini e la ex campionessa del mondo Edita Pucinskaite, a dar prova che la beneficenza è molto importante per chi ha veramente bisogno.

 

Alle ore 9 il vicesindaco di Montecatini Terme Alessandro Sartoni ha dato il via alla pedalata benefica, i ciclisti hanno sfilato lungo le strade della città termale, dirigendosi sui percorsi previsti dall'organizzatore. Il percorso su strada è stato di circa 70 chilometri con 500 metri di dislivello positivo e ha toccato diverse città della Valdinievole e del Valdarno Inferiore, mentre il tracciato Mtb ha percorso i classici sentieri del Montalbano, in un percorso del tutto rinnovato rispetto alle edizioni passate, con sentieri tirati a lucido appositamente per i numerosi partecipanti.

 

Verso le 11,30 i primi bikers sono rientrati al Syrah Wine Cafè di Montecatini, dove li attendevano un bicchiere di prosecco e una fetta di panettone e di pandoro, con scambio di auguri e numerosi premi a estrazione per tutti i donatori.

 

Al termine della manifestazione, i fondi raccolti grazie a questa manifestazione è di € 4125, il ricavato è stato totalmente devoluto alle associazioni di volontariato locali, per l'acquisto di materiale medico-sanitario.

 

Il Presidente dell'associazione sportiva Emp, Maurizio Frediani dichiara: “Ringrazio tutti i presenti con le loro biciclette e tutte le associazioni sportive che hanno preso parte alla pedalata benefica, in particolar modo alle persone che hanno reso tutto questo possibile. Oggi giorno non è facile organizzare manifestazioni del genere, che richiedono tantissimo impegno e sacrificio. Sapere che l'intero importo verrà devoluto in beneficenza rende tutto più magico in questo periodo di feste. Saremo pronti e replicare il prossimo anno con numerose novità, dopo le feste ci metteremo subito a lavoro per l'edizione del 2023".

 

Continuano i ringraziamenti anche per le amministrazioni comunali che hanno patrocinato l'evento e per le tantissime aziende del territorio che hanno donato i premi che sono stati estratti durante la festa finale all'arrivo.

(Testo e foto di Francesco Genova)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: