Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oltre 500 iscritti hanno dato vita all’edizione 2023 della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, organizzata dalla società Montecatini Marathon, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città termale sulla classica distanza dei km 21,097 e che ha visto il successo assoluto del bresciano Davide Rossetti (Likos Triathlon Team, in foto) che a conclude la gara con il tempo di 1h12’2, precedendo di 1’58’’, Vincenzo Grieco (Atletica Castello Firenze) e di 2’13 Giacomo Molinaro (Atletica Vinci), al quarto posto Saverio Messina (Atletica Castello Firenze) e quinto posto per Simone Gamenoni (Podistica La Stanca Valenzatico).
Nella categoria veterani uomini il successo è andato al pontederese Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera) che compie il percorso della gara in n1h15’54’’, al posto d’onore il garfagnino Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terzo classificato Francesco Righi (Valdelsa Runners).
Nella categoria veterani argento uomini il successo è andato a Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) che ottiene il tempo di 1h23’30’’, secondo gradino del podio per Flavio Malloci (Atletica Amaranto Livorno), al terzo vi sale Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Nei veterani oro uomini il successo è andato al genovese Bartolomeo Bacigalupo (Maratoneti Genovesi) che ottiene il tempo di 1h38’26’’ con al secondo posto Rosario Salvatore Vitellaro (Gruppo Marciatori Antraccoli) e terzo un altro ligure e si tratta di Enrico Medone (Maratoneti del Tigullio).
Nella categoria donne assolute la vittoria è andata a Claudia Marietta Tondin (Gruppo Sportivo Lammari Lucca) che ottiene il tempo finale di 1h18’15’’, seconda classificata Elisa Carli (La Galla Pontedera), terza si classifica Elisa Dami (Atletica Vinci), seguono poi Ilaria Tedesco (Atletica Vinci) e Alice Parducci (Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Nelle donne veterane si aggiudica la gara Paola Lazzini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 1h39’29’’, al posto d’onore ,Daniela Arcieri (Podistica Rossini) e al terzo posto Alessandra Giacobbe( Atletica Amaranto Livorno).
Le donne veterane argento vedono vincere Cinzia Palumbo (Runcard) che termina la gara in 1h59’08’’, secondo posto per Catia Soldi (Podistica Prato Nord) e al terzo Patrizia Contini (La Fontanina Prato).
Nella gara a staffetta la vittoria e andata al duo Stefano Ofretti e Gian Marco Ferrandi che ottengono il tempo finale di 1’16’19’’, seguiti a 5’37’’ da Bernadita Andrea Salas e di 5’45’’ Tomas Tei e Riccardo Pintus, quarto posto per la coppia Anna Dalla Marta e Alessio Ottonelli, quinto posto per Giacomo Coveri e Alice Tambini.
di Giancarlo Ignudi