Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pioggia e freddo hanno accompagnato i numerosi podisti che hanno dato vita all’edizione 2022 della <<HALF MARATHON CITTA’ DI MONTECATINI TERME>> , che la società Montecatini Marathon a organizzato che con la solita maestria che conta distingue, Antoniettta Schettino e compagni. La manifestazione ha avuto anche il patrocinio dell’Amministrazione Comunale della città termale e del Comitato Coni di Pistoia.
Nella categoria assoluta uomini ,si presenta per primo il reggiano ,Salvatore Franzese (Atletica Reggio) che concludeva nel tempo di 1ora11’30’’,seguito a 1’18’’ da Alessandru Bacosca (Runcard) e di 1’48’’ Matteo Del Bimbo (Atletica Firenze Marathon),al quarto posto si colloca Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) e quinto Gabriele Fiesoli (Individuale).
Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera Atletica) si aggiudica la categoria veterani uomini terminando nel tempo finale di 1ora16’40’’, seconda piazza per Alberto Mincioni (Podistica Avis Alba), terzo posto per Alessandro Paoli (Atletica Signa), seguono poi nell’ordine , Federico De Scalzo (Zena Runners) e Angelo Simone (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani argento uomini il successo e andato a Marco Osimannti (Parco Alpi Apuane) in 1ora27’14’’, secondo classificato , Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto Rocco Cupolo (Parco Alpi Apuane).
Il pisano Donato Bacca (Pisa Road Runners Club) , sale sul podio più alto nella categoria veterani oro uomini dove ottiene il tempo finale di 1ora42’22’’, al posto d’onore si classifica Mario Giorgi (Podistica Pratese).
Nelle donne assolute il primo posto è andato alla lucchese , Claudia Marietta (Gruppo Sportivo Lammari) che conclude in 1ora25’05’’ con un vantaggio di 6’35’’ su Elisa Carli (La Galla Pontedera Atletica) e di 8’19’’ ,Alessandra Di Battista (Gruppo Podistico Rossini) al quarto posto Giada Abbatauono (Silvano Fedi Pistoia) e quinto posto per Cinzia Carmelina Coppola (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli.
Nella categoria Lady si aggiudica la gara la fiorentina ,Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto Firenze) in 1ora32’26, seconda classificata , Silvia Vignali (Atletica Amaratnto Livorno) e terza ,Silvia Fogacci (Runcard).
Il Team Gesi Molinaro e l’ Atletica Vinci si aggiudicano la gara di mezza maratona a staffetta.
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi