Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pioggia e freddo hanno accompagnato i numerosi podisti che hanno dato vita all’edizione 2022 della <<HALF MARATHON CITTA’ DI MONTECATINI TERME>> , che la società Montecatini Marathon a organizzato che con la solita maestria che conta distingue, Antoniettta Schettino e compagni. La manifestazione ha avuto anche il patrocinio dell’Amministrazione Comunale della città termale e del Comitato Coni di Pistoia.
Nella categoria assoluta uomini ,si presenta per primo il reggiano ,Salvatore Franzese (Atletica Reggio) che concludeva nel tempo di 1ora11’30’’,seguito a 1’18’’ da Alessandru Bacosca (Runcard) e di 1’48’’ Matteo Del Bimbo (Atletica Firenze Marathon),al quarto posto si colloca Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) e quinto Gabriele Fiesoli (Individuale).
Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera Atletica) si aggiudica la categoria veterani uomini terminando nel tempo finale di 1ora16’40’’, seconda piazza per Alberto Mincioni (Podistica Avis Alba), terzo posto per Alessandro Paoli (Atletica Signa), seguono poi nell’ordine , Federico De Scalzo (Zena Runners) e Angelo Simone (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani argento uomini il successo e andato a Marco Osimannti (Parco Alpi Apuane) in 1ora27’14’’, secondo classificato , Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto Rocco Cupolo (Parco Alpi Apuane).
Il pisano Donato Bacca (Pisa Road Runners Club) , sale sul podio più alto nella categoria veterani oro uomini dove ottiene il tempo finale di 1ora42’22’’, al posto d’onore si classifica Mario Giorgi (Podistica Pratese).
Nelle donne assolute il primo posto è andato alla lucchese , Claudia Marietta (Gruppo Sportivo Lammari) che conclude in 1ora25’05’’ con un vantaggio di 6’35’’ su Elisa Carli (La Galla Pontedera Atletica) e di 8’19’’ ,Alessandra Di Battista (Gruppo Podistico Rossini) al quarto posto Giada Abbatauono (Silvano Fedi Pistoia) e quinto posto per Cinzia Carmelina Coppola (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli.
Nella categoria Lady si aggiudica la gara la fiorentina ,Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto Firenze) in 1ora32’26, seconda classificata , Silvia Vignali (Atletica Amaratnto Livorno) e terza ,Silvia Fogacci (Runcard).
Il Team Gesi Molinaro e l’ Atletica Vinci si aggiudicano la gara di mezza maratona a staffetta.
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi