Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
Rigenerazione urbana di via Montalbano, primo incontro: al via il confronto e il progetto

25/1/2023 - 15:14

Si è tenuto sabato 21 gennaio, in presenza e online, l’incontro pubblico “Rigenerazione urbana: dalla conoscenza agli interventi per lo sviluppo del territorio di Quarrata”, che ha visto la partecipazione di circa 110 persone e l’intervento di numerosi relatori.


L’evento rappresenta, inoltre, il punto di partenza del processo partecipativo “Mobilitiamoci! Processo di rigenerazione urbana di via Montalbano” in accompagnamento al progetto di rigenerazione urbana, promosso dall’ente comunale con il sostegno dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione e affidato alla società Avventura urbana S.r.l.


Il processo partecipativo sarà strutturato in tre fasi distinte: la fase “Misurare”, volta a intercettare i bisogni e le necessità della popolazione; la fase “Cucire e assemblare”, che prevede la realizzazione di laboratori di co-progettazione con gli attori del territorio; la fase “Consegnare”, in cui i risultati del processo partecipativo saranno presentati alla cittadinanza in occasione di un incontro pubblico conclusivo.

Dopo i saluti del sindaco Gabriele Romiti, sono intervenuti il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia Angelo Vaccaro, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri, l’assessore edilizia, urbanistica e programmazione territoriale Simone Niccolai e Avventura urbana, che curerà il processo partecipativo.


La seconda parte dell’incontro ha visto i contributi degli esperti: Stefano Mirti di Id-Lab e presidente di Fondazione Milano, Giorgio De Ambrogio di K-City, Simone Gheri, direttore generale Anci Toscana, ed Eleonora Giannini, dell’Università degli studi di Firenze.

L’incontro è proseguito con una tavola rotonda volta ad approfondire esperienze e buone pratiche di rigenerazione urbana tramite l’intervento di una platea eterogenea di professionisti del settore, composta da Serena Zarrini (presidente dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Pistoia), Riccardo Luca Breschi (architetto e progettista del Piano operativo di Quarrata), Riccardo Baracco (incaricato Anci Toscana rigenerazione urbana), Giovanni Palchetti (presidente Gea) e Valerio Barberis (assessore all’urbanistica e all’ambiente del Comune di Prato). La chiusura della tavola rotonda è stata affidata a Stefano Mirti, che ha sottolineato la necessità di capire in quale direzione Quarrata intende andare per riattivare via Montalbano e più in generale l’intero tessuto urbano.

I lavori si sono conclusi con i saluti di Patrizio Mearelli, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Quarrata.

È possibile consultare la registrazione dell’incontro al seguente indirizzo: 
https://drive.google.com/file/d/1lLmKECzbZnRBjaEqI8cJIcL6Fxk0jG2C/view?usp=share_link

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: