Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Per una residente: "A Cioccolosità bus navetta fermi e inquinamento alle stelle"

15/3/2011 - 15:49

Bus navetta fermi e inquinamento alle stelle. Non tutti sono contenti di come è andata Cioccolosità e, tra questi, la residente Cinzia Silvestri, che scrive questo suo lungo e personale racconto su come si è svolta la giornata.

 

"La fermata per i bus navetta della kermesse Cioccolosità in via Maestri del lavoro ha spezzato il legittimo diritto alla quiete e all’aria pulita, almeno nel fine settimana, dei residenti assediati dall’inquinamento acustico ed ambientale derivato dal traffico pesante dal lunedì al venerdì nei dintorni della Fattoria Medicea.
Infatti per tre giorni, dalle nove del mattino al tramonto è stato un via vai incessante di mezzi, sia del trasporto pubblico che privato, che hanno atteso invano  e rigorosamente a motore acceso per decine di minuti,  l’arrivo dei passeggeri per poi fare il giro desolatamente vuoti fino dentro la città.
Non discuto i criteri con i quali è stata fatta questa opinabilissima scelta, ma constato che il servizio di bus navetta ha utilizzato pullman Lazzi gran turismo da oltre 40 posti, pullman Copit da 30 posti e mini-pullman di ditte private, arrivando fino a quattro mezzi fermi contemporaneamente alla stessa fermata, mentre i parcheggi  delle autovetture nella zona industriale erano vuoti e nessuno, ma proprio nessuno aspettava di essere caricato sui pullman.
Decine e decine di viaggi sono stati effettuati,  uno spreco indecente di soldi, di carburante ed uso di mezzi pubblici,  in questo delicato momento di tagli che incidono soprattutto sui servizi che i comuni offrono ai cittadini ed in generale sul trasporto pubblico: cui prodest?
L’aria di questa zona, già pesantemente colpita dall’inquinamento e da misteriosi puzzi che da settimane invadono anche le abitazioni, non ha avuto respiro  – è proprio il caso di dirlo – neanche per il fine settimana, allo scopo di offrire un servizio tanto esagerato quanto inutile.
Mi chiedo quanto sia costato tutto questo alla comunità e se l’Associazione Slow Food, così sensibile alla salute dei cittadini in tema di cibo, condivida le mie perplessità o se invece, in nome di un evento che non riesce a coinvolgere la città e le  sue categorie economiche, lo ritenga un elemento trascurabile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: