Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Pistoia e l'Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese, con Toscana promozione turistica, rinnovano la loro partecipazione alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, presso l’Allianz MiCo di Milano. “Se viaggi si vede” è il titolo di un'edizione incentrata soprattutto su sostenibilità, turismo lento e viaggi all’aria aperta.
Un'occasione per presentare sotto il brand Visit Pistoia, il territorio che comprende i comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese e che coniuga l'offerta variegata di esperienze all'aria aperta (in ogni stagione dell'anno) alla proposta culturale della città d'arte.
Luoghi da visitare, idee di viaggio, eventi ed esperienze sono state al centro del racconto rivolto a un pubblico specializzato di buyer, tour operator, giornalisti, che si è tenuto oggi, presso lo stand della Toscana, con la partecipazione di Alessandro Sabella, assessore al turismo e tradizioni e manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia.
«Le bellezze di Pistoia, le attrazioni naturalistiche della Montagna Pistoiese, gli eventi e le manifestazioni storiche medievali sono una ricchezza del nostro territorio, che, grazie ad un lavoro coordinato e costante negli ultimi anni, l'Ambito sta valorizzando, per ampliare il pubblico di turisti e visitatori, senza snaturare quanto di autentico può esprimere» ha commentato Sabella.
Nella stessa giornata la città di Pistoia è stata protagonista con la Rete nazionale dei comuni medievali, che promuove luoghi medievali d'eccellenza e redige un calendario nazionale di eventi, punto di riferimento per tutti gli appassionati di rievocazioni storiche d'Italia.