Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune di Pistoia e l'Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese, con Toscana promozione turistica, rinnovano la loro partecipazione alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, presso l’Allianz MiCo di Milano. “Se viaggi si vede” è il titolo di un'edizione incentrata soprattutto su sostenibilità, turismo lento e viaggi all’aria aperta.
Un'occasione per presentare sotto il brand Visit Pistoia, il territorio che comprende i comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese e che coniuga l'offerta variegata di esperienze all'aria aperta (in ogni stagione dell'anno) alla proposta culturale della città d'arte.
Luoghi da visitare, idee di viaggio, eventi ed esperienze sono state al centro del racconto rivolto a un pubblico specializzato di buyer, tour operator, giornalisti, che si è tenuto oggi, presso lo stand della Toscana, con la partecipazione di Alessandro Sabella, assessore al turismo e tradizioni e manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia.
«Le bellezze di Pistoia, le attrazioni naturalistiche della Montagna Pistoiese, gli eventi e le manifestazioni storiche medievali sono una ricchezza del nostro territorio, che, grazie ad un lavoro coordinato e costante negli ultimi anni, l'Ambito sta valorizzando, per ampliare il pubblico di turisti e visitatori, senza snaturare quanto di autentico può esprimere» ha commentato Sabella.
Nella stessa giornata la città di Pistoia è stata protagonista con la Rete nazionale dei comuni medievali, che promuove luoghi medievali d'eccellenza e redige un calendario nazionale di eventi, punto di riferimento per tutti gli appassionati di rievocazioni storiche d'Italia.