Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Visit Pistoia è presente per la prima volta alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, uno degli appuntamenti di settore più attesi dagli addetti ai lavori e dagli appassionati di viaggi, quest'anno interamente in digitale.
L'ambito Pistoia e la Montagna presenta al pubblico, attraverso la vetrina digitale di Toscana Promozione, un video spot interamente dedicato alla Montagna Pistoiese, che mostra le bellezze del territorio, con i suoi paesaggi, emozionanti e ricchi di vita, e le attività che si possono fare, soprattutto d’estate.
Con immagini del video maker Carlo Degl'Innocenti e montaggio ed editing a cura dell'agenzia Todo Media.
«Il nostro ambito si presenta a questo importante appuntamento con un’offerta turistica rappresentativa del nostro territorio, a partire da Pistoia città d’arte, fino alla montagna – commenta Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia - Il repentino cambio di scenario, che ha messo tutti noi di fronte all’esigenza di passare più tempo all’aperto, circondati dalla natura, ci porta ad essere protagonisti in Toscana».
«Senza dimenticare - conclude Sabella - che a Pistoia convergono ben da cinque cammini storici, la Romea Strata, la Romea Germanica Imperiale, la Via Francesca della Sambuca, il Cammino si San Bartolomeo e il Cammino di San Jacopo, itinerari che coniugano il piacere di stare all'aria aperta a quello di conoscere ed esplorare un'area così ricca di storia».
La Bit Digital Edition 2021 si svolgerà fino a venerdì 14 per il pubblico dei viaggiatori. Per info visitate il sito https://expoplaza-bit.fieramilano.it/.