Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Lega si interroga sulla reale volontà della Regione di riaprire il punto nascite pesciatino dell’ospedale Santi Cosma e Damiano. Il segretario comunale Gregorio Stiavelli dichiara: “Il nostro consigliere regionale di riferimento Luciana Bartolini, si è già occupata del caso promuovendo un’interrogazione in consiglio regionale, ufficialmente destinata all’assessore Bezzini, per ottenere risposte riguardo alle tempistiche di riapertura e alla volontà di far tornare operativo il punto nascite.
A oggi dopo più di un mese alcuna risposta. Il silenzio della maggioranza in Regione risulta al quanto preoccupante. Dall’Asl Toscana Centro e Regione Toscana hanno indetto un concorso per garantire il personale necessario alla riapertura del punto nascite, su 23 concorrenti idonei, soltanto una dottoressa ha accettato di svolgere l’incarico presso il Cosma e Damiano.
Rendendo evidente l’entità del danno recato da questa situazione di incertezza, solo una chiara risposta dalla Regione potrà mettere in condizioni di riaprire il punto nascite pesciatino e riportare i medici a disposizione della comunità. Il punto nascite di Pescia è essenziale per tutto il territorio della Valdinievole e per questo faremo tutto il possibile per farlo riaprire. Delle immediate risposte a questa situazione devono essere date”.