Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Tari, Cna e Confartigianato: "Tariffe modificate senza alcun confronto"

28/2/2023 - 14:42

Cna e Confartigianato intervengono sulla Tari.

 

"Apprendiamo dalla stampa che il Comune ha deciso di modificare la tariffa sui rifiuti applicata a cittadini e imprese. Ne prendiamo atto con rammarico considerato che, in qualità di associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale, Cna Toscana Centro Area Valdinievole e Confartigianato Imprese Pistoia avrebbero auspicato quantomeno un confronto con l’amministrazione comunale, che ha invece scelto di  procedere senza alcun avviso e facendo mancare la dovuta concertazione con gli attori coinvolti in questa scelta. La mera informazione ai cittadini e imprese, fatta in assenza di un tavolo di discussione, ci appare inadeguata, approssimativa e inaccettabile.
 
Paolo Bonelli presidente Area Valdinievole di Cna Toscana Centro sottolinea infatti che "su temi così cogenti e impattanti per le imprese, è fondamentale la necessità di confronto da parte degli enti locali con le categorie produttive, perché ogni scelta ricade sulle attività economiche locali e questi processi devono essere mediati e gestiti e non imposti o accettati passivamente. Ogni riforma fatta negli ultimi anni e legata al mondo dei rifiuti – ha ribadito Bonelli -  è sempre stata accompagnata da un forte impatto economico verso le attività produttive e non vorremmo che anche in questo caso si sia di fronte all’ennesima spada di Damocle che le amministrazioni fanno ricadere sulla testa degli imprenditori che stanno già vivendo un particolare e delicato momento di difficoltà per i noti rincari energetici e sulle materie prime”.


Alessandro Corrieri, presidente di zona Valdinievole Est di Confartigianato Imprese Pistoia fa presente: “A prescindere da cosa comporterà questa nuova tariffa corrispettiva, annunciata dal Comune, consiglierei all’amministrazione comunale e Alia Servizi Ambientali di riflettere sullo slogan da loro scelto nella campagna di comunicazione che recita “è il rapporto che fa la differenza”. Il fatto di non coinvolgere preventivamente le associazioni di categoria, su tematiche importanti come quello del passaggio a tariffa corrispettiva, il Comune lo considera un adeguato modo di rapportarsi? Le piccole imprese annaspano nelle numerose difficoltà causate dalla pubblica amministrazione, dovute spesso ad una pessima comunicazione della stessa. Ribadiamo ogni giorno che le aziende sono sin troppo vessate da tasse inique, caro energia e frustrate dalla difficoltà di recepire personale qualificato. Pertanto Confartigianato Imprese Pistoia auspica il non aumento della tassa dei rifiuti. In questo momento c’è bisogno di maggiore attenzione e sensibilità verso le imprese, a partire proprio dalle amministrazioni comunali. Soltanto questo può fare la differenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: